L’Eredità, Francesca brancola nel buio e Liorni la "pizzica": attimi di imbarazzo alla ghigliottina
La sosia di Annalisa non ha indovinato la soluzione delle cinque parole indizio: siparietto (imbarazzante) col conduttore e qualche critica sui social.
A L’Eredità è ancora la serata di Francesca Paoletti, che si conferma campionessa. La giovane concorrente di Perugia ha conquistato il titolo ieri sera, sabato 4 maggio, giocando contro Pietro e Valeria al "Triello", e solo con la seconda al penultimo gioco dei "100 Secondi". Giunta allo step finale della ghigliottina, però, non è riuscita a trovare lo spunto vincente per associare correttamente le cinque parole-indizio, andando via a mani vuote.
L’Eredità (4 maggio), Francesca fregata alla Ghigliottina
Francesca, ormai un volto noto de L’Eredità (nonché sosia di Annalisa eletta a furor di social), ha una volta di più dimostrato il suo valore e le sue capacità nel game show pomeridiano di Rai 1, raggiungendo la tanto agognata ghigliottina dopo una battaglia serrata con Valeria nei Cento Secondi. Con tenacia e astuzia, è riuscita a partire con un montepremi di 190mila euro, poi calato sensibilmente fino a 23.750 euro in seguito a dimezzamenti. Tuttavia, la determinazione di Francesca non è stata scalfita, e anche ieri ha provato a ripetere l’impresa che lo scorso 1 maggio l’ha vista vincere la bellezza di 100mila euro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppStavolta, però, la sua ghigliottina non è stata fortunata. Le parole indizio che si è trovata di fronte alla fase finale erano: Onda, Forte, Carico, Provare e Fregato. La giovane laureata in lettere, dopo il canonico minuto per riflettere, ha scritto sul cartoncino il termine "rimasto", e prima di mostrarlo al pubblico Liorni ha scambiato qualche battuta scherzosa con lei, alludendo alla evidente indecisione palesata dalla concorrente durante il tempo a sua disposizione per pensare alla soluzione: "Mentre ragionavi mi è sembrato di aver sentito un ‘Boh'", ha osservato il conduttore. "Sì, ne ho detti diversi di bho. Ho provato diverse strade e nessuna mi convinceva del tutto, anche perché quel fregato alla fine mi ha fatto rimanere fregata", ha risposto Francesca abbastanza demoralizzata, probabilmente perché poco convinta della risposta data.
Le sue sensazioni negative effettivamente erano fondate, perché la risposta data non era corretta. La soluzione giusta era invece un’altra, ovvero "emozione". L’epilogo senza vincita, ovviamente, ha fatto scattare sui social l’immancabile stuolo di commenti più o meno polemici, e stavolta sono stati in molti ad azzeccare la soluzione, criticando di riflesso la mancata vincita della campionessa: "Parole troppo facili alla ghigliottina ultimamente ", si legge in un commento apparso su "X". Un concetto sposato da molti utenti, come questo che scrive: "Stasera era più facile. Ho indovinato io, che non l’azzecco mai".