L'Eredità, Martina casca (ancora) alla Ghigliottina e il web nota un dettaglio: "Non riesce a farlo bene"

Nella puntata del 30 novembre la campionessa in carica prova a dare la parola finale ma anche questa volta perde il montepremi: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai Uno sabato 30 novembre 2024, ad arrivare al Triello sono ancora una volta Christian, vicino a superare il record storico di vincite del game show, la campionessa in carica Martina e Giuseppe, con questi ultimi che si sfidano ai 100 secondi e poi la giovane donna che giunge alla Ghigliottina. Vediamo insieme cosa è successo nella puntata del 30 novembre de L’Eredità.

L’Eredità, puntata 30 novembre 2024: cosa è successo

Dopo le manche iniziali, al Triello arrivano Christian (grazie al primo parolone indovinato e con il pubblico in studio che urla "Bravo Christian"), Giuseppe, che trova il secondo parolone, e Martina, che vince la sfida esaltante contro Samuele. Durante il gioco, la prima domanda "pigliatutto" spetta a Giuseppe il quale cerca di rubare il montepremi di Martina, essendo il più sostanzioso: parliamo di 50mila euro. Il concorrente però sbaglia la risposta e quindi cede a lei metà della sua Eredità, restando con 20mila euro e aggiungendone 20mila al montepremi ottenuto da Martina fino a quel momento (per un totale di 70mila euro). Alla domanda da 50mila risponde bene proprio la nuova campionessa, arrivando ad avere ben 120mila euro in dote.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La seconda domanda "pigliatutto" è per Christian, che decide di puntare all’eredità di Martina ma è costretto a dare metà del suo montepremi permettendo così alla campionessa in carica di raggiungere i 130mila euro. Giuseppe indovina l’ultima domanda da 20mila euro e arriva a 60mila euro, lasciando fuori dai 100 secondi Christian. Ai 100 secondi trionfa Martina dopo una partita di ping pong che ha visto i due contendersi più volte la mano di gioco e sbagliare la domanda "Quale tata dei film lavora in via dei ciliegi?" Lei risponde Francesca, probabilmente pensando alla sit-com La Tata; lui spara un nome a caso, ovvero Maria. La soluzione corretta è Mary Poppins. Durante il percorso per trovare le 5 parole/indizi della Ghigliottina, invece, Martina dimezza il montepremi da 190mila euro ben tre volte. La campionessa collega i termini "Diversa", "Finire", "Grado", "Punti" e "Trattamento" alla parola "Dati" per portare a casa i 23.750 euro in gioco, ma la risposta giusta è "Parità".

Le polemiche sui social

Come di consueto, non mancano le polemiche sui social, perlopiù riguardanti la parola finale e la capacità di Martina di associare gli indizi e trovare il termine corretto: "Non riesce a collegare bene le parole finali, per quelle ci vuole un tipo particolare di ragionamento, più terra terra, logico", "Non è buona a legare le parole a soluzione data… trattamento di parità…", "In ogni caso, non ho ancora capito adesso il collegamento con ‘diversa'". E ancora: "Non l’abbiamo indovinata perché era tirata per i capelli!", "Mah, bisogna avere la palla di vetro per indovinare", "E purtroppo, non è finita in bellezza per "divagazione" degli autori!", "Finire in parità è troppo generico…troppo forzata", "Anche stasera la RAI risparmia: mancata la parola finale a L’Eredità e non c’è Affari Tuoi", "Quando non vogliono far vincere, sono bravissimi".


Potrebbe interessarti anche