L'Eredità, Laura arriva alla Ghigliottina (dopo un errore) e i social s'infiammano: "Ha sbagliato come Lorenzo"

Nella puntata del 30 dicembre Laura sbaglia la parola della Ghigliottina, per i social è facilissima, e viene sommersa dalle polemiche: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai Uno lunedì 30 dicembre 2024, ritroviamo al Triello sia il campione in carica, Niccolò, che Lorenzo e Laura, la quale sfida se stessa alla Ghigliottina dopo la partita di ping-pong ai 100 secondi contro Lorenzo, dove entrambi sbagliano la risposta all’ultima domanda. Ecco cosa è successo nella puntata del 30 dicembre de L’Eredità.

L’Eredità, puntata 30 dicembre 2024: cosa è successo

Durante la nuova puntata del game show, al Triello arrivano: Lorenzo, grazie al primo parolone – complesso anche da pronunciare tanto che Linda Pani si ritrova ancora una volta al fianco di Marco Liorni per ripetere la parola – indovinato dopo i vari tentativi di tutti i concorrenti ancora in gioco; Niccolò, azzeccando il secondo parolone, quello italiano ("Beccabunga", una pianta acquatica); e Laura, dopo una sfida molto tosta contro il debuttante Luca.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Al Triello la prima domanda "pigliatutto" è per Niccolò, che sfida Laura perché se dovesse perdere, avrebbe un montepremi superiore a quello di Lorenzo. Il concorrente però sbaglia la risposta e cede metà del montepremi alla sfidante, portandola ad avere 70mila euro contro i 20mila di Niccolò e i 10mila di Lorenzo, i cui soldi diventano subito 40mila grazie ai 30mila vinti con la domanda successiva. Laura poi indovina la risposta al quesito da 50mila euro, arrivando a una cifra pari a 120mila euro. È lei ad avere la mano di gioco quando compare la seconda domanda "pigliatutto": sfida Lorenzo per tenere lontano Niccolò, che è a 20mila euro, nel caso sbagliasse la soluzione, e fa bene, perché è esattamente ciò che succede, e infatti deve cedere 60mila euro a Lorenzo che passa a un montepremi di 100mila euro, con quello di Laura che invece scende a 60mila. A indovinare l’ultima domanda da 20mila euro è Niccolò, il quale però ha la somma più bassa in dote, ovvero 40mila euro, mentre Lorenzo (100mila) e Laura (60mila) vanno ai 100 secondi. Nella penultima manche ad avere la mano di gioco è Lorenzo, che però non riesce a mantenerla fino alla fine, recuperandola subito dopo, quando Laura non sa dare la risposta successiva, per poi riperderla in pochi secondi.

Laura riesce ad arrivare alla Ghigliottina grazie a un errore che entrambi commettono appena dopo il gong: purtroppo per loro il conduttore aveva già formulato il quesito "Che ortaggio è di colore viola nella varietà vitelotte?" e ha vinto chi ha sbagliato per primo la soluzione. Le parole della Ghigliottina, inizialmente del valore di 160mila euro, sono "Passaggio", "Tempo", "Carico", "Chiamare" e "Sposa". Ora il valore della parola finale è di 20mila euro e Laura punta sul termine "Ritardo", pur non essendo molto convinta dei collegamenti. Poi Marco Liorni, negli ultimi minuti, svela: "È ‘Testimone’ la parola di questa sera".

Le polemiche sui social

Come di consueto, le polemiche sui social, dopo la puntata de L’Eredità, sono all’ordine del giorno: "La Ghigliottina l’hanno fatta facilissima e non l’ha nemmeno presa!", "Andrebbero rimessi i calci di rigore. Perché deve andare alla ghigliottina un concorrente che ha comunque sbagliato come l’altro?", "Neanche le province dell’Umbria", "Questa non sa Perugia…", "La stupidaggine di queste domande del Triello".


Potrebbe interessarti anche