L'Eredità, Christian spiazza Liorni tra scivoloni assurdi e i fischi del web: "Che disastro"
Nella puntata del 28 novembre il campione in carica, dopo la vincita di altri 80mila euro, arriva ancora alla Ghigliottina, ma i social ridono per le gaffe
Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni giovedì 28 novembre 2024 su Rai Uno, il campione Christian si presenta in studio ancora una volta con la barba, senza mantenere quindi la promessa fatta la sera precedente al conduttore. Poi raggiunge il Triello (perché indovina il secondo parolone) insieme a ben due debuttanti: Dario (grazie al primo parolone) e Stefano, ma solo dopo la quarta sfida che lo ha visto protagonista durante la serata, ovvero quella contro l’ex campionessa Giulia che lascia il game show dopo circa un pario di settimana nel gioco. Vediamo insieme cosa è successo ai 100 secondi e poi alla Ghigliottina nella puntata del 28 novembre de L’Eredità.
L’Eredità, puntata 28 novembre 2024: cosa è successo
Giovedì 28 novembre arrivano al Triello il campione Christian e i debuttanti Dario e Stefano, che nell’arco della puntata ha vinto ben 4 sfide, lasciando a casa anche Giulia: "Salutiamola, che è da tanto con noi, una campionessa del programma!", commenta Marco Liorni. La prima domanda del Triello è la "pigliatutto" ed è Christian a dover scegliere a chi ‘rubare’ il montepremi: l’infermiere punta su Stefano, che ha ben 50mila euro in dote (il campione e Dario ne hanno 10mila a testa). Christian però sbaglia la risposta e quindi perde la metà dei soldi, che finiscono nelle ‘tasche’ di Stefano, arrivato a un montepremi di ben 55mila euro. Se non altro possiamo dire che la strategia è giusta: è ancora vicino a Dario per quanto riguarda il valore dell’eredità e ha tutto il tempo per recuperare.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppA indovinare la domanda da 50mila euro è Christian che recupera subito l’errore precedente e supera Dario (ha 25mila) con i suoi 55mila, ma non Stefano che nel frattempo raggiunge quota 105mila. Poi il campione in carica indovina anche quella da 20mila e arriva ai 75mila euro, quindi l’unica speranza per Dario di avere una chance nei 100 secondi resta la seconda domanda "pigliatutto". La mano di gioco però è di Christian che punta al montepremi di Dario "per una questione di sportività e perché finora lui se l’è sudato (dice riferendosi alla partita di Stefano, ndr)". Il campione indovina la risposta e lascia Dario a 0 euro: Christian ha 95mila e Stefano ne ha 105mila, per un montepremi totale di 200mila euro.
Ai 100 secondi né Christian né Stefano fanno una bella figura, sbagliando domande facile e dando il via a una serie di errori sin dai primi quesiti, uno dei quali riguarda la domanda "Quale volto femminile conduce The Voice Kids?". Stefano risponde Mara Venier, mentre Christian pensa a Malika Ayane, ma a nessuno dei due viene in mente Antonella Clerici. A vincere, avendo la mano di gioco al momento del gong, è Christian, che va alla Ghigliottina dopo il commento di Marco Liorni: "Mamma mia, che 100 secondi folli!" Una volta giunto alla Ghigliottina, il montepremi di 200mila euro viene dimezzato solo due volte durante il percorso per trovare le 5 parole/indizi, che sono "andare, diritto, riferimento, amicizia e generale". Per portarsi a casa il montepremi di 50mila euro, Christian punta su "scopo", ma il termine scelto dagli autori è "particolare".
Le polemiche sui social
Le immancabili polemiche via social si riferiscono perlopiù alla parola finale e alla manche dei 100 secondi: "Ma dopo una vincita o due sere di consecutive non si andava a casa? No perché bravo sarà, ma cambiare gente non guasterebbe…", "PARTICOLARE: la soluzione di stasera. Non vogliono più sganciare.", "Soluzione più che discutibile", "E che parola è? Boh", "Diritto di scopo o scopo di diritto mi ha spezzato", "Come se nun ne avesse già abbastanza de soldi", "Secondo me hanno ordinato a Christian di sbagliare apposta alcune risposte (nei 100 secondi, ndr)", "Che disastro", "Cacciateli tutti e due", "Ma che si sono fumati?", "Semplicemente è assurdo che dopo una notevole vincita rimanga in gara. Non hanno senso la regole".