L’Eredità: psicodramma Raffaella, in lacrime prima della risposta (da 150mila €). La reazione di Marco Liorni
La giovane siciliana, arrivata allo step finale senza errori, è esplosa in lacrime a causa dello stress prima di dare la risposta (sbagliata).
È ancora Raffaella la campionessa de L’Eredità. Nella puntata andata in onda ieri pomeriggio (venerdì 26 aprile) del game show di Rai 1, la concorrente è riuscita ancora una volta ad aggiudicarsi il titolo, trionfando contro i suoi avversari nei vari giochi del programma. Il suo è stato un percorso a dir poco ottimo, ed è arrivata alla Ghigliottina con le ali ai piedi e l’entusiasmo a mille, non avendo sbagliato nemmeno una risposta. Purtroppo, però, la giovane messinese nell’ultimo step del quiz show non ha brillato come in quelli precedenti, e proprio sul gong è stata protagonista di un piccolo crollo emotivo che ha creato alcuni momenti d’imbarazzo in studio, risolti con prontezza dall’intervento di Marco Liorni.
L’Eredità, la puntata di venerdì 26 aprile: Raffaella (ancora) campionessa
Raffaella ha confermato il suo titolo di campionessa de L’Eredità superando Niccolò al gioco dei 100 secondi, mentre al triello entrambi hanno avuto la meglio su Francesco, il concorrente che nelle ultime settimane ha monopolizzato i riflettori con due vincite cospicue. Come anticipato, il percorso alla Ghigliottina della concorrente siciliana è stata notevole, poiché ha mantenuto intatto il montepremi di 150mila euro senza commettere neanche un errore. Ma quando si è trattato di dare la risposta esatta al gioco finale, le cose sono rapidamente precipitate.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppRaffaella doveva collegare le cinque parole-indizio: mettere, comune, poco, vendita, gestione. Poco prima che terminasse il minuto a sua disposizione per individuare la risposta e scriverla sul cartellino, ha avuto un attimo di scoramento ed è scoppiata a piangere. Il primo piano della regia ha immortalato le lacrime che rigavano il suo volto, anche Liorni ovviamente si è accorto del suo momento di difficoltà, limitandosi però a sorriderle per incoraggiarla non potendo – da regolamento – rivolgerle parola in quel frangente del gioco.
La lacrime di Raffaella e la reazione (tenera) di Liorni
La scelta di Raffaella è caduta sul termine "prezzo", e una volta scritto la parola ha potuto spiegare il motivo delle sue lacrime. La ragazza ha svelato essersi agitata perché indecisa tra due soluzioni: "Ho seguito un filo logico, avevo più parole, ne ho scelta una piuttosto che un’altra" ha detto a Liorni, aggiungendo che il termine che ha escluso alla fine era costo. Il conduttore l’ha subito tranquillizzata, annunciando che quest’ultima non era la parola vincente. Poi Raffaella ha fatto una confessione, parlando ancora a singhiozzi: "Prima ho detto di aver messo da parte l’ansia ma in realtà l’ansia ora ce l’ho e ho anche il dispiacere di sapere che magari ho sbagliato la risposta". Intenerito dalla scena, Liorni le ha rivolto parole di incoraggiamento e ha fatto arrivare un fazzoletto (da un signora del pubblico) per permettere alla concorrente di asciugarsi le lacrime. Poi, con dolcezza ed empatia, ha annunciato che la soluzione della Ghigliottina era "conto", ma a quel punto Raffaella si era già ripresa dal momento di scoramento ed ha salutato tutti col sorriso, fiduciosa di poter rilanciare l’assalto al montepremi in una delle prossime puntate.
Le reazioni dei social
Le lacrime della giovane giocatrice de L’Eredità, naturalmente, non sono passate inosservate su X, dove moltissimi utenti hanno commentato l’accaduto. C’è chi ha sottolineato l’eccessiva emotività della ragazza, consigliandole di stare più serena: "Oddio Raffaella sei giovanissima e tenera quindi non me la sento di criticarti però anche meno dai, sennò a 30 anni non ci arrivi". Un altro utente ha osservato: "Oggi non vorrei essere Marco Liorni che deve deludere questa concorrente dolcissima". Pur non mancando qualche sfottò, la maggior parte delle reazioni del popolo del web sono state di solidarietà alla ragazza: "Poverina, lo stress le ha giocato un brutto scherzo", "La tensione la sta ammazzando", "Era convinta di aver vinto, che beffa".