L'Eredità, Francesca (eliminata) si commuove e il web fa festa: "Finalmente è uscita"

Durante la puntata del 25 maggio Sergio arriva alla manche finale, ma dimezza il montepremi più volte, mentre l'ex campionessa lascia lo show

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la nuova puntata de L’Eredità, in onda sabato 25 maggio su Rai1 e condotta da Marco Liorni, torna a essere Sergio il campione in carica del programma, dopo un triello che lo ha visto confrontarsi con due nuovi concorrenti, Davide e Alessandra, colei che ha posto fine all’avventura di Alessio prima e di Francesca dopo. Ma vediamo cosa è successo e come è finita alla Ghigliottina per Sergio il 25 maggio.

L’Eredità, puntata 25 maggio: cosa è successo

Dopo l’eliminazione di Alessio, ex campione in carica, e di Francesca, che si commuove, asciugandosi le lacrime in diretta, quando il pubblico in studio le dedica una standing ovation e la applaude per la bravura e la resistenza in quanto concorrente da ben 26 puntate, arrivano al triello gli esordienti Davide e Alessandra insieme a Sergio, già conosciuto nelle scorse dirette. Ai 100 secondi troviamo però Davide e Sergio, dopo lo spareggio tra quest’ultimo e Alessandra, la quale si perde su una domanda la cui risposta è "battistrada" e tornerà a giocare domenica 26 maggio per raggiungere la tanto desiderata Ghigliottina che ora vede Sergio alle prese col percorso di scelta dei 5 indizi che potrebbe aiutarlo a portarsi a casa un montepremi di 150mila euro, dimezzato ben 3 volte: da 150mila passa a 75mila, 37.500 euro e infine a 18.750 euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le parole trovate da Sergio sono "bambino", "mandare", "cibo", "vivo" e "calcolo". La suspense è alta e il concorrente sembra incerto su quale sia la risposta più giusta: ragiona e si prende il suo tempo prima di scrivere sul cartoncino il termine "gioco", ma la parola scelta dagli autori è "mente", un po’ forzata, forse, per quanto riguarda la connessione con alcuni vocaboli, ma comunque quella corretta per la produzione.

Le polemiche sui social

È quasi inutile dirlo, dato che ogni sera è sempre la stessa storia, ma anche sabato 25 maggio non mancano le polemiche su X (ex Twitter), alcune inerenti alle domande degli autori: "Quando vogliono buttar fuori qualcuno, a favore di qualcun altro…non ce n’è per nessuno", "Mamma mia. Solo io lo trovo assurdo?" e "Io continuo a dire che gli autori sono altamente ingiusti perché ogni volta che Francesca fa le sfide le capitano parole facilissime e agli altri cose difficilissime". Non solo: le critiche riguardano anche la parola finale in sé: "‘Mente’ è veramente vago e non mi convince per l’ennesima volta!", "Comunque ribadisco: soluzione ad ‘quazzum’!!" e "‘Mente’ risicata, ci stava bene anche strada".

Altri commenti negativi sui social sono rivolti a Francesca, fuori dal programma dopo ben 26 puntate in cui ha dato il meglio di sé: "Finalmente è uscita", "Io sono contento quando esce un concorrente che è stato spudoratamente aiutato", "Con tutti i soldi che ti sei vinta e pure immeritatamente con percorsi avvantaggiati e parole della ghigliottina facili" e "Ecco, ce la siamo tolta dalle pa**e, dopo 26 puntate era pure ora". Ma c’è anche chi si congratula con l’ex campionessa: "Non mi ero mai sbagliato tanto su un concorrente. All’inizio mi stava molto antipatica, mi sembrava una persona totalmente diversa da quella che poi si è dimostrata. Invece secondo me è molto brava, gentile e sportiva. Ciao Francesca". E ancora: "Leggo ora di Francesca… peccato, a me piaceva molto. Comunque è stata una grande campionessa", oppure: "Bravissima Francesca fino all’ultimo, si vedeva che era stanca, ha lasciato vincere l’avversaria, comunque brava anche Alessandra. E tutti quelli che festeggiano perché ha perso, non troveranno più una campionessa così sportiva. Tutti rosiconi e invidiosi della sua bravura!". A venire criticata è invece Alessandra: "Con definizioni telefonate ma non sa rispondere. Ok!"


Potrebbe interessarti anche