L'Eredità, Anna sbaglia alla Ghigliottina ma i social s'infiammano per l'atteggiamento di Christian: "Vuole applausi?"

Nella puntata del 23 novembre la concorrente arriva per la prima volta alla manche finale del gioco, ma sul web le critiche sono per l'ex campione

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni sabato 23 novembre 2024 su Rai Uno, non ci sono novità al Triello: Giulia, Anna e Christian si giocano la possibilità di raggiungere prima la manche dei 100 secondi, che vede protagonisti gli ultimi due, e poi la Ghigliottina, con Anna che tenta di trovare la risposta esatta per portarsi a casa il montepremi di 37.500 euro. Vediamo insieme cosa è successo nella puntata del 23 novembre de L’Eredità e le polemiche sui social.

L’Eredità, puntata 23 novembre 2024: cosa è successo

Al Triello arrivano ancora una volta la campionessa in carica Giulia, Anna e Christian, le prime due grazie ai paroloni indovinati, mentre il giovane dopo aver vinto la sfida contro il debuttante Angelo: un duello davvero travolgente, con entrambi i giocatori che dimostrano di essere colti e Marco Liorni che commenta: "Angelo ce l’ha messa tutta, ma la spunta Christian!"

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Giulia decide di puntata al montepremi di Christian (40mila euro) quando trova la prima domanda "pigliatutto", ma sbaglia la risposta e cede metà della sua eredità al campione, che arriva ad avere 60mila euro (Giulia scende a 20mila). La seconda domanda "pigliatutto" è nelle mani di Anna, la quale si dimostra una brava stratega "sfidando" Christian (se sbagliasse, resterebbe comunque in gioco per i 100 secondi avendo un montepremi di 40mila euro). In effetti Anna non dà la risposta giusta e quindi metà dei suoi soldi passa a Christian: lui ottiene 80mila, Anna scende a 20mila come Giulia. Nella partita è ancora tutto da vedere, perché le due domande "pigliatutto" sono emerse proprio all’inizio del Triello.

Alla fine, infatti, Anna indovina la domanda da 50mila euro e va ai 100 secondi con 70mila euro accumulati insieme a Christian (80mila euro), lasciando fuori dai giochi Giulia (con 50mila euro in dote, la cifra più bassa). Anna raggiunge per la prima volta la Ghigliottina, "rubando" la mano di gioco a Christian negli ultimi secondi, perché quest’ultimo ha difficoltà con la domanda "qual è la regione italiana col nome più corto" ("Lazio"). La campionessa trova le parole dimezzando due volte il montepremi di 150mila euro: "Fare", "Caldo", "Sigillo", "Mamma mia", "Cattiva" sono gli indizi e Anna punta sul termine "Compagnia", ma la risposta corretta è "Impressione". Quindi il montepremi di 37.500 euro resta nella cassa della Rai, mentre Anna tornerà a giocare domenica 24 novembre, così come Giulia e Christian.

Le polemiche sui social

Le polemiche sui social sono sempre all’ordine del giorno, e anche in questa occasione non mancano: "Con la prima parola, come "fare", mi passa già la voglia…", "Ma perché stai sempre a parla’, Christian?", "Pure Anna comunque sta là per grazia ricevuta", "Ma perché Christian si intromette con Quasimodo? Vuole applausi? (il giovane non risponde alla domanda durante i 100 secondi, ma quando anche Anna la sbaglia lui dà la risposta giusta, interrompendo Liorni, ndr)", "Deve sempre fare il saputello…(Christian, ndr)", "Non conoscono neanche Quasimodo".


Potrebbe interessarti anche