L'Eredità, Liorni sbaglia e Alessia va in tilt. Fischi e sfottò sui social: "Ma sei fuori?"

Nella puntata del 23 dicembre la nuova campionessa in carica punta sulla parola sbagliata e i social s'infuriano per la scelta degli autori: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

La nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai Uno lunedì 23 dicembre 2024, vede Alessia alla Ghigliottina (del valore di 195mila euro) dopo il Triello al fianco della debuttante Laura e a Chiara, con quest’ultima che giunge alla manche dei 100 secondi – dove fa una gaffe clamorosa – insieme ad Alessia, la quale però non indovina l’ultima parola, la più importante del game show. Ecco cosa è successo nella puntata del 23 dicembre de L’Eredità.

L’Eredità, puntata 23 dicembre 2024: cosa è successo

Un triello tutto al femminile: Chiara trova il primo parolone, mentre Laura indovina il secondo e Alessia batte il campione in carica Alberto nella sfida che precede uno degli step più attesi del programma. Durante la manche, è Chiara a indovinare subito le domande da 20mila euro e da 30mila euro, arrivando ad avere in dote ben 90mila euro, che poi diventano 100mila grazie al quesito successivo da 10mila euro. È per Chiara anche la prima domanda pigliatutto, dove punta al montepremi di Alessia in quanto ha 20mila euro (contro i 10mila di Laura). Chiara perde metà del montepremi, perché sbaglia la risposta, e permette così ad Alessia di arrivare ad avere 70mila euro in dote, mentre i suoi soldi scendono a quota 50mila. La seconda domanda pigliatutto è per Laura, che decide di provare "rubare" il montepremi ad Alessia (ha 70mila euro) senza però riuscirci, cedendo quindi metà dei suoi soldi proprio all’avversaria, che giunge a 75mila euro. Alessia ha la mando di gioco quando esce la domanda da 50mila euro, ma a indovinarla è Chiara che va ai 100 secondi con ben 120mila euro in dote insieme ad Alessia, che invece resta ferma a 75mila euro, per una Ghigliottina da 195mila euro (Laura torna mercoledì a giocare in quanto rimane con 5mila euro).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ai 100 secondi Alessia ha la meglio su Chiara, ma entrambe sbagliano la soluzione di una domanda la cui risposta di Chiara porta il conduttore a ridere per poi dire: "Bellissimo… il debutto nel 2024! Vabbè, uno la butta là!" La concorrente, infatti, dice che è stato Claudio Baglioni a debuttato come solista nel 2024 con il singolo Silverlines… Anche sui social non mancano i commenti: "Baglioni debutta come solista", "Un successone". Alla Ghigliottina Alessia trova i 5 indizi – Chitarra, Corrente, Volante, Sottomarino e Onda – dimezzando solo una volta il montepremi che ora è di 97.500 euro. La nuova campionessa in carica punta sulla parola "Sirena", anche se non riesce a collegarla a tutti i termini trovati, e infatti poi scopre che quella corretta è "Cavo". Infine, Marco Liorni chiude la puntata ricordando che questa sera, martedì 24 dicembre, non andrà in onda L’Eredità.

Le polemiche sui social

Nel frattempo sui social trova spazio per qualche polemica, in particolare relativa alla parola finale della Ghigliottina e a un errore di pronuncia di Marco Liorni durante l’ultima sfida tra Alberto e Alessia: "Cavo non la collego manco adesso che so che è giusta", "Che fantasia", "Elettrica ci stava meglio", "Cavo… ma per favore!", "Concorrenti a dir poco mosci", "Credo nella pronuncia di Alida Liorni abbia confuso il nome di persona con l’aggettivo", "Àlida???? Ma sei fuori Liorni?", "A lida",


Potrebbe interessarti anche