L'Eredità, Alberto fa fiasco e i social s'infiammano per gli errori clamorosi: "Che ignoranza"

Nella puntata del 22 dicembre Alberto affronta il Triello per poi ritrovarsi ai 100 secondi con Giuliana e arrivare alla Ghigliottina: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai Uno domenica 22 dicembre 2024, a giocare alla Ghigliottina è Alberto, che prima ha affrontato il Triello, dopo la sfida contro Saverio, insieme ad Alessia (con il primo parolone) e Giuliana (grazie al secondo parolone), la quale si ritrova ai 100 secondi con Alberto, che dimostra di saperne di cultura generale, facendo quasi "filotto", nonostante un paio di errori perfettamente evitabili. Ecco cosa è successo durante la puntata del 22 dicembre de L’Eredità.

L’Eredità (puntata 22 dicembre 2024), vince Alberto: cosa è successo

Dopo le manche iniziali del gioco, il Triello vede protagonisti Alessia, la prima ad accedervi grazie al parolone straniero indovinato, Giuliana, che ha azzeccato il parolone italiano, e Alberto, vincitore della sfida contro Saverio. Il gioco parte subito con la prima domanda "pigliatutto", scelta da Alberto il quale punta a ‘rubare’ il montepremi di 30mila euro ottenuto da Alessia, però è costretto a cedere metà dei suoi soldi all’avversaria in quanto sbaglia la risposta: Alberto scende a 10mila euro (ma recupera altri 10mila rispondendo correttamente al quesito successivo), lei arriva ai 40mila, mentre Giuliana è a quota 20mila euro. È ancora tutto da vedere, insomma. È poi Giuliana a indovinare la domanda da 50mila euro, volando così a 90mila euro (contro i 70mila di Alberto e i 40mila di Alessia) e mantenendo la mano di gioco proprio quando c’è la seconda domanda pigliatutto. Giuliana non riesce a trovare la risposta esatta e quindi ad Alberto va la metà del suo montepremi: adesso nelle tasche di quest’ultimo ci sono ben 115mila.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ai 100 secondi arrivano Giuliana e Alberto, ma ad avere la meglio è proprio quest’ultimo, che dimostra inoltre di avere una cultura generale abbastanza buona, facendo quasi "filotto", anche se fa due errori (tra l’altro gli stessi di Giuliana che non riesce mai a tenere la mano di gioco), uno dei quali criticato pure sui social, ovvero la risposta sbagliata alla domanda "In cielo, quali formazioni possono essere ‘Cirri’ o ‘Cumuli’?". Alberto risponde "nembi", mentre Giuliana ipotizza "nebulosa", ma Liorni, un po’ sorpreso, dichiara: "Le nuvole…". Sul web non mancano i commenti: "Nebulose i cirri???", "‘Che cosa sono le nuvole?’ Eppure qualcuno non lo sa", "Due ignoranti che sono arrivati alla ghigliottina". Alberto gioca alla Ghigliottina per portarsi a casa i 160mila euro in dote, dimezzando ben 3 volte il montepremi per trovare i 5 indizi: "Persona", "Militare", "Molla", "Tavolo", "Cellulare". Per i 10mila euro in gioco, Alberto punta sul termine "Ferro" ma la parola corretta è "Sveglia".

Le polemiche sui social

Come di consueto, durante la puntata de L’Eredità non mancano le polemiche sui social relative all’ultima parola e a un errore degli autori: "Sveglia da tavolo… forzatissimo", "Sempre parole che legano male!!!", "Tiratissima la soluzione questa sera", "‘Sin da quando È bambino’?! Lo stesso errore che avevamo rimproverato a una campionessa lo hanno commesso gli autori (l’errore si legge all’inizio di una domanda dei 100 secondi, ndr)", "Ma come ‘sin da quando è bambino’?", "Che ignoranza ragazzi!!!", "Che ignoranti".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche