L'Eredità, Daniela campionessa tra le gaffe e i fischi dei social: "Nemmeno la divisione in sillabe"

Nella puntata del 21 dicembre Daniela affronta il Triello con Alberto e Saverio, con quest'ultimo che poi va ai 100 secondi con la campionessa: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai Uno sabato 21 dicembre 2024, Daniela si conferma campionessa dopo un Triello che l’ha vista gareggiare con i debuttanti Saverio e Alberto e i 100 secondi contro Saverio, dove nessuno dei due eccelle. Alla Ghigliottina, poi, è giunta con un montepremi di 185mila euro, ma il termine da lei scelta ha poco a che fare con i 5 indizi trovati lungo il percorso verso la parola finale. Scopriamo cosa è successo nella puntata del 21 dicembre de L’Eredità.

Affari Tuoi, puntata 21 dicembre 2024: cosa è successo

La prima concorrente ad arrivare al Triello è Daniela, che indovina il parolone straniero per cui poco prima la "professoressa" Linda Pani è dovuta andare ad affiancare Marco Liorni al centro dello studio in quanto difficile da pronunciare, senza riuscire però a evitare di perdersi in una piccola gaffe: invece di pronunciare per l’ennesima volta il parolone, come dovrebbe fare, ad un certo punto ripete al concorrente la definizione che sta scorrendo sul tabellone e Marco Liorni, sorridendo, le dice "Rifacciamo". Alla fine la risposta giusta era proprio la definizione protagonista della gaffe di Linda, ovvero "faccia da schiaffi". Al Triello con Daniela giungono anche Alberto,grazie al secondo parolone, quello italiano, ovvero "Lolligine", e Saverio che vince la sfida contro Davide, tornato a casa accompagnato dall’applauso del pubblico, con il conduttore che gli dice: "Guarda, hai conquistato tutti!"

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La prima domanda pigliatutto è per Saverio, che punta al montepremi di Daniela ma perde ed è costretto a donare metà della sua eredità alla sua avversaria. La seconda domanda pigliatutto spetta ad Alberto, che colpisce Daniela perché "ha il montepremi più alto" mentre lui rischia di dover lasciare il gioco in quanto ha solo 30mila euro contro i 45mila di Saverio. Insomma, è la sua unica possibilità di andare ai 100 secondi ma non riesce nell’intento e quindi cede metà dei suoi soldi a Daniela che si ritrova così ad avere ben 140mila euro in dote.

Ai 100 secondi arrivano Saverio e Daniela, la quale ha la mano di gioco per un paio di domande. Poi la manche si trasforma in una partita di ping pong tra scivoloni ed esitazioni, con Daniela che raggiunge la Ghigliottina (del valore di 185mila euro) solo perché entrambi i concorrenti sbagliano la risposta all’ultima domanda sul pugilato. Le 5 parole/indizi trovate dalla campionessa in carica – è la seconda volta che arriva al gran finale – sono "Discorso", "Tutto", "Mondo", "Entrare" e "Padre", indovinate quasi tutte al primo colpo, dimezzando solo in un’occasione il montepremi che a questo punto è di 92.500 euro. Dopo il canonico minuto concesso per il ragionamento, Daniela punta sulla parola "Moda" ma quella corretta è "Parte".

Le polemiche sui social

Anche durante la puntata de L’Eredità del 21 dicembre le polemiche non mancano: "Ma questi non sapevano la divisione in sillabe, come poteva mai lei arrivare alla parola della ghigliottina", "Poche idee ma confuse e un’unica certezza: non è moda", "Non capiranno mai che: prima si risponde e poi casomai si giustifica la risposta; conviene (quasi) sempre puntare il montepremi più alto", "Prima d’ora il conduttore non aveva mai messo in guardia sul tempo che stava per scadere", "Questi non sanno manco suddividere in sillabe. Neanche alla prima elementare, che vergogna".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche