L’Eredità, apoteosi di Christian e montepremi da capogiro: Liorni si esalta (ma il web si spacca). Perché

Nella puntata del 19 novembre 2024, Christian vince 23.125 euro e porta il suo montepremi totale a 228.125 euro. Per lui standing ovation in studio e qualche polemica sui social.

A L’Eredità è ancora la serata di Christian Giordano, che si conferma campione e conquista la sua terza vincita in gettoni d’oro in sei apparizioni nel game show di Marco Liorni. Il giovane infermiere di Capaccio Paestum, residente a Potenza per questione di lavoro, ha conquistato il titolo nella puntata di ieri sera, martedì 19 novembre 2024, e per la terza volta è riuscito a trovare la soluzione esatta associando correttamente le cinque parole-indizio, portando a casa una nuova vincita che fa salire il suo montepremi personale a quota 228.125 euro. Una somma sontuosa che testimonia la bravura del ragazzo campano, già candidato a essere uno dei concorrenti iconici della stagione 2024/2025 de L’Eredità.

L’Eredità, cosa è successo nella puntata di ieri (19 Novembre): terzo trionfo per Christian

Nella puntata di ieri, martedì 19 novembre, a L’Eredità sette concorrenti hanno cercato di sottrarre lo scettro a Christian. Tra di loro c’erano Lorita di Capurso, un’esperta di tutela ambientale, e due Mattia, uno da Castelfiorentino e l’altro da Ancona, impiegato nel settore della consulenza informatica. C’erano poi Rosaria, funzionaria pubblica di San Martino Valle Caudina, Gabriele da Reggio Emilia, insegnante di scuola primaria, e Luca, studente di Castions di Strada.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nonostante la forte concorrenza, Christian è riuscito a raggiungere ancora una volta il Triello, insieme ai due Mattia, riproponendo così il terzetto che già si era sfidato nella puntata di lunedì sera. Il concorrente campano ha poi dimostrato ancora una volta il suo valore e le sue capacità, raggiungendo la tanto agognata ghigliottina dopo una battaglia serrata contro uno dei due Mattia nei Cento Secondi. Il montepremi con cui è sbarcato al game finale era di 185.000, poi calato sensibilmente fino a 23.120 euro dopo tre dimezzamenti. Queste le cinque parole-indizio da collegare: "Giorno", "Passare", "Libro", "Giochi" e "Realtà".

Con sangue freddo, Christian ha deciso che il termine per legarli tra loro era ‘Fatti‘. Subito dopo, Liorni ha giocato sapientemente con la suspence rivolgendosi al pubblico: "Sento mormorare qui in studio. Che dite? Non è possibile? Chi lo ha detto?", ha detto il conduttore, per poi esaltarsi e svelare a tutti l’esito del gioco: "Sta partendo una standing ovation? Perché qui c’è scritto ‘Fatti!’ Ancora una volta l’ha presa, straordinario!", svelando che la soluzione data dal concorrente era quella corretta. Christian ha quindi incassato 23.120 euro indovinando la sua terza parola su quattro Ghigliottine a cui ha preso parte. Una somma che si va ad aggiungere ai 45mila euro vinti venerdì 15 e al botto da 160mila euro piazzato sabato 16 novembre, guadagnandosi il brindisi con le Professoresse Greta Zuccarello e Linda Pani e la meritatissima standing ovation da parte del pubblico.

Le reazione del web

Il trionfo di Christian alla Ghigliottina del 19 novembre ha infiammato i social, dove non sono mancate opinioni contrastanti. Molti utenti hanno espresso grande ammirazione per il campione, ricoprendolo di elogi. "Fenomenale Christian!! L’ha indovinata pure questa volta, che dire… semplicemente pazzesco. È davvero un fenomeno!" ha esclamato un fan entusiasta. Un altro spettatore ha aggiunto: "Questo ragazzo è un veggente, incredibile". Mentre qualcuno, riferendosi alle polemiche di qualche settimana fa relative al livello non eccelso dei concorrenti finora visti all’opera a L’Eredità, ha tirarato un sospiro di sollievo: "Finalmente gente brava!".

Tuttavia, non è mancata qualche critica, come accade praticamente sempre nelle discussioni social dedicate al game show di Rai 1, specialmente da chi ha messo in dubbio la difficoltà delle parole indizio. "Se è ‘Fatti’ è troppo facile, a questo si regalano soldi" ha commentato qualcuno, insinuando che Christian sia stato favorito dalla fortuna. "Cul** del campione assurdo. Sempre allo spareggio o si salva per un secondo, oppure come stasera becca una che spende tutti i secondi su una parola" ha scritto un altro utente, riferendosi al soffio della dea bendata che finora ha aiutato l’infermiere nei momenti topici delle puntate a cui ha preso parte.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963