L'Eredità, Christian incassa (ancora) e Liorni fa una richiesta bizzarra. È caos sui social: "Deve vederlo"
Nella puntata del 16 novembre il concorrente arriva alla Ghigliottina mantenendo intatto tutto il montepremi e suscitando la polemica sul web: cosa è successo
Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai Uno sabato 16 novembre 2024, ritroviamo al Triello Margherita, Christian e Mattia, con i due giovani uomini giunti ai 100 secondi e il campione (Chris) arrivato ancora una volta alla Ghigliottina, trovando tutte le parole/indizi senza mai dimezzare il montepremi di 160mila euro. Vediamo insieme cosa è successo e come è finita la puntata del 16 novembre de L’Eredità.
L’Eredità, puntata 16 novembre 2024: cosa è successo
Margherita, Mattia e Christian sono i protagonisti di un Triello sorprendente, dove la donna decide di colpire Mattia con la prima domanda "pigliatutto", perdendo la possibilità di ottenere un grande vantaggio sull’avversario perché sbaglia la risposta. A Mattia, infatti, va metà della sua eredità, il che lo porta ad avere ben 50mila euro "in dote", esattamente come Christian, contro i 40mila rimasti a Margherita – non la prende benissimo e lo si vede dalla sua reazione -, ora a rischio eliminazione nella corsa verso la Ghigliottina.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa seconda domanda "pigliatutto" spetta a Mattia, che sceglie di sfidare Christian, vincendo poi tutta la sua eredità in quanto indovina subito la risposta. Christian, quindi, finisce a 0, ma prova a recuperare con l’ultima domanda da 50mila euro, che rappresenta l’unica concreta possibilità per lui di poter giocare anche ai 100 secondi, e chi riesce portando a casa la risposta giusta. Adesso Chris ha 50mila, Mattia ne ha 100mila e Margherita solo 40mila. Manca la domanda da 10mila euro, che potrebbe significare uno spareggio se indovinata da Margherita, ma è Christian a rispondere correttamente al quesito, andando quindi direttamente ai 100 secondi insieme a Mattia con un montepremi complessivo di 160mila euro, mentre Margherita, che ha solo 40mila (contro i 60mila e i 100mila degli sfidanti), torna a casa per riprovare a vincere qualcosa domenica 17 novembre.
Ai 100 secondi Mattia dà del filo da torcere a Christian, ma viene fregato da una domanda sulla "miscela robusta" a cui non riesce a rispondere sul gong. Come da regolamento, Marco Liorni fa la stessa domanda a Christian che la indovina, soffiando così la Ghigliottina al suo avversario. Quest’ultimo trova tutti e cinque gli indizi senza mai dimezzare il montepremi di 160mila euro, con Marco Liorni che esclama: "Lui ha scelto bene, montepremi pieno! 160mila euro!" Le parole della Ghigliottina sono "Piede", "Sguardo", "Diretto", "Aprire" e "Tiro". Christian punta tutto il suo ragionamento sul calcio e ipotizza che il termine giusto sia "Sinistro". Il conduttore crea molta suspense, ma alla fine scopriamo che la parola è esatta e la puntata si conclude con Liorni che, dopo abbracci e sorrisi, fa una richiesta particolare a Christian: "Tira su il piede sinistro, facciamogli un applauso! Con quelli di ieri fanno 205mila euro!"
Le polemiche sui social
Come di consueto, non mancano le polemiche sui social: "Dovrebbero obbligarlo a comprarsi 100 DVD de Il mio piede sinistro!!! (Christian non riusciva a trovare l’abbinamento corretto con ‘piede’, ndr)", "A questo stanno regalando soldi pubblici, non so se ve ne state rendendo conto. Due giorni così. Due parole semplicissime e 205mila euro regalati", "Quest’anno la Rai sta regalando soldi a gogo’", "Bravo!!! Ma il film deve vederlo!", "Personalmente, questo sinistro non mi convince, ma al tempo stesso non mi viene in mente niente… Avrei detto pugno…".
Alcuni utenti invece si pongono una domanda: "C’è ancora la regola che chi vince la somma intera non torna più?" La risposta è no: a quanto pare è "stata abolita".