L’Eredità, colpaccio di Christian: debutto da fenomeno e maxi-vincita, Liorni resta a bocca aperta. Perché
Nella puntata del 15 novembre Margherita arriva al Triello e ai 100 secondi, ma viene battuta dal debuttante che vince tra i sorrisi di tutti: cosa è successo
Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai 1 venerdì 15 novembre 2024, torna al Triello Margherita, questa volta insieme ai debuttanti Christian e Mattia, il quale resta fuori dai "100 secondi", prendendosi però una piccola soddisfazione rispondendo bene all’ultima domanda del Triello. Alla Ghigliottina, diversamente da quanto accaduto ieri, arriva il nuovo concorrente Christian, ma vediamo insieme cosa è successo durante la puntata del 15 novembre de L’Eredità.
L’Eredità, puntata 15 novembre 2024: cosa è successo
Nel corso del Triello, che vede protagonisti Margherita, Christian e Mattia, i primi due concorrenti si dimostrano dei bravi strateghi, con la donna che alla prima domanda "pigliatutto" sceglie di mettere in difficoltà Christian (ha 20mila euro) in modo da avere comunque un vantaggio più netto rispetto a quello che avrebbe se scegliesse Mattia e sbagliasse la risposta. E in effetti è ciò che avviene: Margherita fa un errore e metà della sua eredità passa a Christian, che arriva a superare la sua di 65mila euro: il giovane, infatti, porta in dote ben 85mila euro grazie allo sbaglio della donna.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMattia ha solo 30mila euro, che gli vengono tolti con la seconda domanda "pigliatutto" da Christian (quest’ultimo ottiene quindi un’eredità di 115mila euro in totale), ma per fortuna il ragazzo – ora ha 0 euro – riesce a indovinare l’ultima domanda del Triello, prendendosi una piccola ma significativa soddisfazione nei confronti di Margherita e Christian, ai quali ‘ruba’ 20mila euro dal montepremi finale che quindi scende a 180mila euro in tutto. Ai 100 secondi troviamo Christian e Margherita, ed è il primo a vincere su tutti i fronti, perché non solo raggiunge la tanto desiderata Ghigliottina, ma per arrivarci risponde a tutte le domande senza dare alla campionessa la possibilità di provarci. "Ha fatto un filotto Christian! Mamma mia, complimenti! È accaduto rarissimamente. Applaude anche Margherita!", commenta entusiasta Liorni. Christian, guardando la sua sfidante, dice: "Mi dispiace", ma lei lo tranquillizza: "Ma no, ma come! Bravo, bravo!"
Le parole della Ghigliottina, trovate da Christian dimezzando solo due volte il montepremi di 180mila euro, sono "Gruppo", "Carta", "Coppia", "Più grande" e "Idea". Christian punta su "Regalo" e, mentre conduttore e concorrente ragionano sugli abbinamenti possibili, il giovane, rispondendo a una domanda diretta di Liorni, dichiara: "Con questi soldi innanzitutto farei a me stesso un regalo, ma poi penserei anche agli altri!" e il conduttore risponde: "Fattelo questo regalo va!". La parola "Regalo", infatti, è quella giusta e Liorni esulta: "Che bravo che sei stato, prima filotto ai 100 secondi, poi la Ghigliottina. Che seratona! Stasera si canta Tiziano Ferro a squarciagola ("‘Più grande’ infatti si riferisce alla canzone ‘Il regalo più grande’ del cantante, ndr)!" Christian torna a casa con 45mila euro e il sorriso stampato sulle labbra.
Nel frattempo sui social sono tutti entusiasti della partita di Christian, tanto che sui social è festa di complimenti: "È stato bravissimo in tutto! Un fenomeno", "Simpatico e bravo. Quindi bene che abbia vinto", "Christian l’ha presa! È bravissimo", "Spettacolo", "Le sa tutte…", "Finalmente uno bravo davvero! Ed è pure un ragazzo come si deve".