L’Eredità, Liorni choccato e Giovanni incassa nonostante lo scivolone. Il web si ribella
Cosa è successo nella puntata di ieri, venerdì 21 febbraio: Giovanni trionfa alla Ghigliottina, fischi social per un erroraccio.
Dopo giorni di ‘magra’, a L’Eredità si torna a vincere. Nella puntata di ieri – venerdì 21 febbraio – il game show di Rai 1 ha visto trionfare Giovanni, istruttore di arti marziali di Viterbo. Il concorrente l’ha spuntata ai 100 secondi contro Paolo e poi ha trovato il guizzo vincente alla Ghigliottina, portando a casa un ricco montepremi. Sui social, però, il suo successo non ha ricevuto solo applausi, perché molti utenti hanno polemizzato ritenendo la soluzione vincente eccessivamente semplice. Ecco cos’è successo.
L’Eredità, cosa è successo nella puntata di ieri (21 febbraio)
Oltre al campione in carica Alessandro, Giovanni nella puntata di ieri sera ha sfidato Federica di Bari, Elisa di Venezia, Daniele di Padova, Pala di Modena e Maria Teresa di Venafro. Ad arrivare al ‘Triello’ sono stati il debuttante Paolo, Giovanni e Alessandro, quest’ultimo eliminato al termine della sfida a tre. Nel testa a testa dei 100 secondi, poi, l’ha spuntata sul gong Giovanni, che quindi si è guadagnato il diritto a giocare la Ghigliottina con un montepremi di 200mila euro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNella scelta delle parole, il concorrente laziale ha sbagliato 3 volte, mantenendo così 25mila euro. Le parole-indizio da collegare erano: Cambattere, Blocco, Fiscale, Simpatico, Allarme. Dopo il canonico minuto di riflessione, Marco Liorni ha detto: "Com’è andata? Ho visto una faccetta contenta". "All’inizio non mi era chiarissimo, poi una parola mi ha folgorato" ha risposto Giovanni, svelando la sua soluzione: ‘Sistema". Liorni a prima vista non è sembrato convintissimo e ha tenuto alta la suspense per qualche secondo provando a far credere a Giovanni di aver sbagliato soluzione. In realtà, però, la parola indicata era quella giusta e il concorrente – entusiasta per la vincita di 25mila euro – è così esploso in una esultanza sorpresa a genuina che lo ha portato addirittura a perdere il microfono.
La reazione dei social al successo di Giovanni
La puntata de L’Eredità di ieri è stata oggetto di molti commenti social, ma diversi utenti non hanno esultato con Giovanni per la sua vincita. Su ‘X’, infatti, in molti hanno protestato contro la presunta facilità della soluzione della Ghigliottina. C’è chi ha scritto: "Stasera sera proprio facile!", oppure: "Abbiamo indovinato tutti", e ancora: "Piace sempre meno, troppa parte alla fortuna e poca alla bravura". Ma a far discutere è stato soprattutto un errore compiuto da Giovanni durante la partita. Nella sfida ai ‘100 secondi’ contro Paolo, infatti, l’istruttore di arti marziali doveva rispondere alla domanda: "Edimburgo è la capitale di quale Nazione del Regno Unito?". Un quesito apparentemente elementare (Scozia), ma il concorrente l’ha clamorosamente sbagliato rispondendo ‘Galles", uno scivolone che ha suscitato la reazione sorpresa di Liorni ("Nooooo", ha esclamato basito il conduttore) e diverse polemiche sul web. "Fai tanto il figo e non sai manco che Edimburgo è in Scozia", ha scritto con un pizzico di cattiveria un utente. E altri hanno aggiunto: "Alla sfida finale ci va uno che pensa che Edimburgo sia la capitale del Galles", "Da eliminare dopo "GALLES"".