L’anno che verrà, countdown con fuorionda choc su Rai1: "Ho il microfono chiuso, teste di caz..", interviene Liorni

Nella diretta di Capodanno su Rai 1 si sentono due frasi volgari a ridosso della mezzanotte. Il video virale su ‘X’ e Liorni chiede scusa al pubblico. Cosa è successo.

Countdown con (doppia) parolaccia in diretta tv su Rai 1. Ieri sera a L’anno che verrà, lo show di fine anno della prima rete, uno scivolone arrivato al culmine della serata – durante il conto alla rovescia verso la mezzanotte – ha fatto discutere i social candidandosi a diventare il primo tormentone social del 2025.

L’anno che verrà, parolacce in diretta tv su Rai 1

I telespettatori che hanno seguito il veglione di San Silvestro su Rai 1 hanno ascoltato non una, ma ben due parolacce durante la diretta tv da Reggio Calabria. Il primo spiacevole episodio si è verificato pochi minuti prima della mezzanotte, quando sul palco era in corso l’esibizione dei Ricchi e poveri. Mentre Angela Brambati e Angelo Sotgiu cantavano la loro hit ‘Mamma Maria’, infatti, si è sentita distintamente una voce fuori campo dire: "Buon anno… teste di c….!". Come se non bastasse, pochi secondi dopo la diretta su Rai 1 è stata funestata da un nuovo scivolone, stavolta proprio all’acme della serata. A 10 secondi dalla mezzanotte, si è sentita una voce esclamare: "Me lo aprite il microfono? Ho il microfono chiuso, teste di caz…!", proprio mentre Marco Liorni era impegnato a scandire il countdown finale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Gli episodi, ovviamente, non sono passati inosservati su ‘X’, dove i video in questione sono diventati rapidamente virali attirando decine di commenti. C’è chi scrive: "Il modo migliore per iniziare il nuovo anno" , oppure: "Non dovrei, ma non riesco a smettere di ridere", "Tony effe gli fa un baffo", "Come iniziare l’anno in maniera sontuosa. Grazie RAI come ogni 1 Gennaio".

Capodanno Rai 1, le scuse di Marco Liorni

Ma chi è stato il protagonista delle suddette uscite volgari prendendosela con i fonici per il non funzionamento del microfono? I sospetti del web si concentrano su un cantante impegnato sul palcoscenico di Reggio Calabria, ovvero Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, ma questa ipotesi non è confermata dal video che sta circolando sui social, dove il cantante appare di spalle, quindi non è certo che sia lui l’autore dello sfogo poco elegante. Fatto sta che Marco Liorni, prima di chiudere la diretta de L’anno che verrà 2025, si è sentito in dovere di intervenire sulla questione, porgendo le sue scuse ai telespettatori: "E’ volata qualche parola di troppo, qualche parola sconveniente. Chiedo scusa per chi l’ha sentita e si è sentito disturbato", ha tagliato corto il conduttore a fine serata. Ma il suo intervento non basterà a stoppare le polemiche.


Potrebbe interessarti anche