L'Acchiappatalenti: Milly zittisce Insinna (che sbotta), Mammucari minaccia la giuria, Nara ferita da un cane

Nella terza puntata dello show (vinta dall'olandese Gina De Boer) tante esibizioni bellissime e qualche delusione, ma anche critiche e momenti emozionanti: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

La terza puntata de L’Acchiappatalenti, condotta da Milly Carlucci su Rai1 venerdì 24 maggio, vede ancora una volta nelle vesti di talent scout Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Wanda Nara, Francesco Paolantoni e Teo Mammucari, e di giudici la presidente di giuria Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Come sempre, non mancano le incursioni del pulcino dispettoso che, oltre a spaventare per l’ennesima volta Sabrina Salerno (sembra averci preso gusto), corre a disturbare il pubblico in studio e viene portato via a forza dalla sicurezza. Insomma, nulla di nuovo se non alcune esibizioni a dir poco eccezionali (e altre meno belle e volte soprattutto a divertire il pubblico), ma vediamo insieme cosa è accaduto nel corso della diretta del 24 maggio.

L’Acchiappatalenti, puntata del 24 maggio: cosa è successo

Durante la serata del 24 maggio scendono in campo diversi talenti, come Gina De Boer (scelta da Mara Maionchi), una donna olandese che ha perso "l’amore della sua vita" a causa di un cancro ai polmoni. È quest’ultima la vincitrice della puntata e quindi va di diritto in finale, insieme a un’altra grande star esibitasi sul palco, Ruby Sinclair, che ottiene la Wild Card dalla giuria. A mani vuote restano Wanda Nara, Teo Mammucari, come sempre polemico (la settimana scorsa stroncò il vincitore della puntata) per quanto riguarda i voti di giudici ("Se perdo questa puntata vi alzo le mani. Se non mi date tre 10 fate una pessima figura", dice), e Francesco Paolantoni. Delicata e intensa anche la performance della coppia (di danzatrici) madre-figlia, scelta da Teo Mammucari e proveniente da Kiev, che ogni giorno vive la paura della guerra: il marito (e padre) è morto circa un anno fa a causa di problemi al cuore e il numero è stato da lui montato per la sua famiglia. Già questo commuove, se poi pensiamo al fatto che l’esibizione è dedicata proprio all’uomo scomparso è impossibile non emozionarsi. Proprio nel momento delle votazioni Flavio Insinna interviene per parlare della situazione attuale in tutto il mondo ("C’è la Terza Guerra Mondiale"), ma viene interrotto da Milly Carlucci: "Siamo in trasmissione". Non manca la replica dell’attore e conduttore: "Se mi inviti, le fai venire da Kiev e io lavoro per Emergency, non posso che dire di essere contro la guerra, sono per la pace".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Wanda Nara si becca un morso da un cane

Non mancano prestigiatori e altri numeri particolari, alcuni accattivanti e altri dimenticabili, ma a colpire è anche l’esibizione di Arianna, Mauro e il loro cane Jerry sulle note di Crudelia De Mon, con l’amico a quattro zampe che ulula tra una nota e l’altra. Di certo Wanda Nara, che sceglie il trio prima di rinunciarvi per Rudi Macaggi (propone un numero da circo), non scorderà questo momento facilmente: Jerry le morde un dito appena lei lo prende in braccio e la Carlucci commenta: "Si è spaventato per le Paillettes sul tuo vestito". A proposito di animali, la showgirl argentina dice di avere 5 cani a casa che sanno solo mangiare e andare al parco, mentre "Jerry è straordinario".

Ricordiamo poi la performance del piccolo Francesco (11 anni), la cui voce è ancora acerba ma che viene considerato un vero talento da Paolantoni, tanto che gli dice: "Hai stracciato Il Volo". Simona Ventura dà solo un 6 alla coppia perché non le piace l’atteggiamento da "leccapentole" (in sostanza lo considera un ruffiano) dell’attore napoletano in puntata. Infine, Mara Maionchi è protagonista di qualche uscita esilarante, tra le quali citiamo: "Non posso scegliere lui: è più vecchio di me, non arriviamo alla fine del programma" e "Devo dire che il cane è in linea con molti cantanti che ci sono in circolazione".


Potrebbe interessarti anche