Kledi racconta il suo addio ad Amici: ecco perché ha lasciato
Il primo ballerino a sposare il progetto di Maria De Filippi ha svelato il motivo che lo ha portato ad abbandonare il programma di Canale 5 dopo quasi 17 anni
La figura di Kledi Kadiu viene quasi istintivamente associata ad Amici: il ballerino e insegnante di danza di origini albanesi ha infatti speso quasi 17 anni nel programma di Maria De Filippi, diventandone uno dei volti simbolo. Nel 2017 le strade con il talent show di Canale 5 si sono divise; in un’intervista al settimanale Nuovo, Kledi ha parlato del suo addio ad Amici e ha svelato i motivi che lo hanno portato a lasciare il programma.
Perché Kledi ha lasciato Amici
Intervistato dal settimanale Nuovo, Kledi ha ripercorso – non senza un pizzico di nostalgia – il suo percorso ad Amici. Nell’ormai lontano 2001 il ballerino classe 1974 fu il primo a dire "sì" a Maria De Filippi, vedendoci molto lungo e sposando un progetto destinato a diventare un programma cult della televisione italiana. Dopo più di dieci anni come primo ballerino professionista, Kledi è passato alla "cattedra", diventando l’insegnante di ballo del talent. Poi l’addio – un po’ a sorpresa – allo show di Canale 5. Come confessato anche in altri programmi come C’è posta per te o Buona Domenica, Kledi porta nel cuore l’esperienza ad Amici e ha tantissimi bei ricordi, soprattutto con gli allievi più talentuosi del programma, ma a un certo punto è arrivato il momento di dire basta. Come raccontato dal ballerino steso:
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Quando mi sono fidanzato ed è arrivata Lea non potevo più dedicarmi al lavoro come facevo prima. Ho compiuto 48 anni e il mio percorso di danzatore è cambiato. Insomma arriva un momento nella vita in cui bisogna voltare pagina. Così ho optato per l’insegnamento e per trasmettere tutta la mia esperienza ai ragazzi"
Kledi è poi tornato anche sul suo rapporto con Maria De Filippi, con cui è rimasto in contatto:
"I rapporti con Maria? Ottimi. Abbiamo grande stima e affetto l’uno per l’altra", ha spiegato: "Le chiedo ancora consigli e ogni tanto ci sentiamo anche al di là del lavoro".