Kledi Kadiu, cosa fa oggi dopo l'addio ad Amici: il nuovo lavoro e la malattia del figlio
Il danzatore di origini albanesi sarà ospite oggi a Verissimo insieme a Rossella Brescia: ecco dove lavora adesso.
Non c’è domenica pomeriggio su Canale 5 senza una nuova puntata di Verissimo. Oggi, 25 gennaio 2025, nel salotto di Silvia Toffanin ci saranno anche due dei volti più amati di Amici di Maria De Filippi. Stiamo parlando di Kledi Kadiu e Rossella Brescia, storica coppia di ballerini unita da un speciale alchimia artistica e una profonda amicizia. Dopo aver partecipato a Buona Domenica e C’è Posta per Te, nel 2001 il danzatore albanese è entrato a far parte del corpo di ballo di Amici, e proprio nel talent show ha incontrato la collega, anche lei nel cast della trasmissione come insegnante di danza.
I passi a due che realizzarono sono entrati nella storia del programma e il forte feeling tra loro fu anche oggetto di molti gossip: "C’era questa amicizia fortissima, però poi sulla scena avevamo un’intesa pazzesca. Molti fraintendevano, ma per me lui resta sempre Bubi, cucciolo", aveva svelato Brescia in un video messaggio a Vieni da Me. La coppia di ballerini si era anche recentemente ritrovata a danzare insieme a This Is Me, ma mentre Rossella è ora impegnatissima in radio, che fine ha fatto Kledi?
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppKledi Kadiu oggi, cosa fa dopo l’addio ad Amici di Maria De Filippi
Correva l’anno 1996 quando Kledi Kadiu debuttò sul piccolo schermo italiano come ballerino in alcuni dei programmi di punta di Canale 5: da Buona Domenica, a C’è Posta Per Te, fino ad Amici di Maria De Filippi. Poi anche qualche esperienza come attore, nelle pellicole Passo a due, La cura del gorilla, e nella fiction Ma chi l’avrebbe mai detto. Nel 2016 la nascita della sua prima figlia, Lea e, due anni più tardi, le nozze con la compagna (e collega) Charlotte Lazzari. Nel 2021 l’arrivo di Gabriel, il suo secondogenito affetto da una grave malattia, la meningo-encefalite.
Nato in Albania nel 1974, Kledi è arrivato in Italia negli Anni ’90 grazie all’amore e la passione per la danza che non lo hanno mai abbandonato, neanche quando il ballerino ha scelto di allontanarsi dal mondo della Tv nel 2017, fatto salvo per qualche apparizione sporadica come ospite o come giudice di Amici: "Quando mi sono fidanzato ed è arrivata Lea non potevo più dedicarmi al lavoro come facevo prima. Ho compiuto 48 anni e il mio percorso di danzatore è cambiato. Insomma arriva un momento nella vita in cui bisogna voltare pagina. Così ho optato per l’insegnamento e per trasmettere tutta la mia esperienza ai ragazzi", raccontava in un’intervista Kledi, spiegando di aver scelto la strada dell’insegnamento.