Katia Ricciarelli scatenata, attacco a 'Il Volo' ("Una parodia") e ironia su Elodie e Annalisa

La soprano italiana ha rilasciato un'intervista ad alto tasso di polemiche. Tra critiche ai cantanti di oggi (tutti uguali) e rivelazioni inedite sull'ex Pippo Baudo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Katia Ricciarelli
Fonte: Mediaset Infinity

Katia Ricciarelli ne ha un po’ per tutti. La soprano ex Grande Fratello ha parlato con il Corriere della Sera in un’intervista ad alto tasso polemico. Dove si esprime senza mezzi termini sui ‘colleghi’ de Il Volo, sminuisce in sostanza le regine di hit estive, Elodie e Annalisa, e poi va a rimestare nella sua lunga relazione con Pippo Baudo. Tra gelosie, sospetti e un allontanamento inevitabile dovuto ai troppi impegni lavoratori. Scopriamo qui sotto, in dettaglio, che cosa ha dichiarato Katia Ricciarelli.

Katia Ricciarelli asfalta Il Volo

Che la Ricciarelli avesse la lingua lunga, lo avevamo già capito dalla sua scandalosa partecipazione al Gf Vip 2021. Dagli insulti omofobi agli scivoloni sul razzismo, passando per comportamenti misogini e a tratti prepotenti: la diva italiana della lirica, all’epoca, non si era fatta mancare nulla. Ma stavolta è andata anche oltre. Katia Ricciarelli, nella recente intervista concessa al Corriere, se l’è presa con alcuni ‘colleghi’ illustri senza mezzi termini. Come se avesse qualche sassolino da togliersi o semplicemente una sana voglia di fare polemica.

Per iniziare, quando l’intervistatore ha chiesto a Katia cosa ne pensasse de Il Volo, lei ha replicato così: "Per favore, non me ne faccia parlare. Una parodia". Posizione da purista estrema, insomma, anche se l’intento dichiarato del trio è sempre stato quello di contaminare la lirica ‘alta’ con il pop. E a proposito di pop, la Ricciarelli ha avuto anche da ridire sulle due regine del genere in Italia: Elodie e Annalisa. "Non le ascolto, non ho il tempo", ha detto la soprano, "e poi queste di oggi faccio fatica a distinguerle. Adoro Zucchero, Renato Zero, le voci scure che mi arrivano al cuore. Come Cocciante e Loredana Bertè, Iva Zanicchi, Gianna Nannini".

Insomma, i cantanti e le cantati di oggi sono tutti uguali. E la musica vera è un’altra. Sul fronte privato, Katia ha poi intavolato un discorso a proposito del suo ex marito Pippo Baudo. "Era circondato da donne bellissime", ha ammesso con una punta di gelosia. Tra queste spiccava Brigitte Nielsen, "bionda, coi capelli corti, altissima…che poi sposò Sylvester Stallone…Classica bonazza, affascinante, pericolosa". Invece Lorella Cuccarini, pur bella, non le ha mai dato da pensare: "Era solo una brava ragazza, scoperta da Pippo". Il rapporto con Pippo è stato lungo e pieno di soddisfazioni, ma stando al racconto di Katia, la loro separazione era inevitabile: "Tra due persone che hanno una carriera importante e così diversa ci sono delle problematiche…manca il dialogo, ci si vede poco e ci si allontana inevitabilmente". Oggi non sono rimasti in contatto, conclude la Ricciarelli. Ma assicura che "se sapessi che ha bisogno di me, io ci sono". E almeno su questo punto non vengono sollevate polemiche.


Potrebbe interessarti anche