Katia Follesa, la vita privata: la rottura (ritardata) col marito, la malattia, la famiglia e il ‘bullismo’ dei social

La comica brianzola e co-conduttrice di Sanremo 2025 è stata sposata con Angelo Pisani (con il quale è rimasta in ottimi rapporti) e ha avuto una figlia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Katia Follesa è da ormai più di vent’anni una delle comiche più apprezzate e presenti nel panorama televisivo italiano. Quest’anno la sua carriera ha raggiunto un nuovo, incredibile, traguardo a Sanremo 2025, dove sarà co-conduttrice della terza serata insieme a Miriam Leone e Elettra Lamborghini. Scopriamo tutta la sua storia, dagli esordi alla vita privata.

Katia Follesa, il matrimonio finito (in ritardo) con Angelo Pisani

Dagli esordi nel duo "Katia & Valeria" con Valeria Graci a Colorado, Zelig e Buona la prima! fino al cinema, Lol – Chi ride è fuori e soprattutto la co-conduzione della terza serata del Festival di Sanremo 2025 al fianco di Carlo Conti, Katia Follesa si è imposta come una delle comiche più prolifiche degli ultimi anni. Proprio sul lavoro, dietro le quinte di Zelig, nel 1999 Katia ha conosciuto Angelo Pisani, comico dei "Pali e Dispari" con cui è stata insieme fino al 2014. I due si sono separati e – come ammesso da loro stessi – hanno inizialmente proseguito il rapporto solo per il bene della figlia Agata, nata nel 2010. Successivamente si sono rimessi effettivamente insieme, pronti anche per il matrimonio (rimandato a causa della pandemia), ma nel 2023 è arrivata la seconda, definitiva, rottura. La coppia, tuttavia, svelò la separazione solo un anno e mezzo dopo, spiegando di essere rimasta in ottimi rapporti e di avere intenzione di continuare a collaborare dal punto di vista professionale a teatro: "Siamo felicemente separati" annunciarono Katia e Angelo sui social. In passato i due hanno anche scritto un libro, dal titolo "Diciamoci tutto (al massimo ci lasciamo)".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La malattia e il ‘bullismo’ dei social

Figlia di uno chef sardo molto noto in Brianza scomparso nel 2003 a causa di una cardiopatia congenita, Katia Follesa ha ereditato la malattia del padre (a cui era molto legata, a contrario della madre con cui ha avuto un rapporto complicato) e da anni è coinvolta nel Progetto Cor del Gruppo Ospedaliero San Donato, volto alla prevenzione di patologie cardiovascolari e alla sensibilizzazione sul tema.

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo nel 2023, Katia Follesa ha rivelato di essere stata vittima di alcune forme bullismo in adolescenza, ma anche e soprattutto negli ultimi anni sui social attraverso critiche legate al suo aspetto fisico sul palco di Michelle Impossible: "Gli hater fanno parte del nostro lavoro, non ci bado (…) Io ci rido su, ma ci sono persone che possono rimanerci male".


Potrebbe interessarti anche