Kate Middleton a Wimbledon ed è subito standing ovation, il messaggio social scatena l'entusiasmo: cosa ha scritto

Durante la finale maschile del torneo di tennis più prestigioso al mondo tanti i momenti emozionanti che l'hanno vista protagonista: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

La finale del torneo maschile di Wimbledon, a Londra, si è conclusa alla presenza della principessa del Galles Kate Middleton, tanto attesa dal pubblico che al suo ingresso è stata accolta da una standing ovation e applaudita da tutti i presenti. La moglie del principe William, madrina dell’All-England Lawn Tennis e Croquet Club dal 2016 alla sua seconda apparizione pubblica dallo scorso gennaio, si è presentata all’evento sportivo, il più prestigioso al mondo legato al tennis, sua grande passione, col solito travolgente sorriso e la figlia Charlotte mezz’ora prima dell’inizio dell’ultima sfida che ha visto scontrarsi lo spagnolo Carlos Alcaraz, vincitore per la seconda volta consecutiva del torneo, e il serbo Novak Djokovic. Un’ora dopo l’inizio della partita, sul profilo social della coppia di reali, è apparsa la scritta "È meraviglioso essere tornata a Wimbledon", che ha letteralmente fatto impazzire i follower i quali hanno commentato il post con numerose emoji e parole di affetto.

Kate Middleton a Wimbledon: la premiazione

Kate Middleton, insieme alla sorella Pippa e alla figlia di 9 anni Charlotte, ha seguito la finale maschile dal Royal Box accanto dalla presidente del Club di Wimbledon Deborah Jevans e a molti volti conosciuti al grande pubblico, tra i quali ricordiamo Tom Cruise, Julia Roberts, l’ex tennista Andre Agassi, e Benedict Cumberbatch. Al suo ingresso in campo un caloroso applauso del pubblico ha subito scaldato il cuore e acceso il sorriso della principessa, accolta da un’inaspettata ma apprezzata standing ovation. Poi, terminata la finale maschile di Wimbledon che ha visto trionfare Carlos Alcaraz, ha raggiunto il prato centrale per consegnare il premio al primo classificato, e in quella occasione Novak Djokovic si è inchinato davanti a lei in segno di rispetto e apprezzamento, così come il vincitore della partita, che ha portato a casa i sentiti complimenti della principessa e poi le ha dedicato una riverenza, chinando il capo.

Come sempre, Kate Middleton si distingue anche per l’eleganza dei suoi abiti: al di là dello splendido sorriso che indossa ad ogni evento pubblico e del portamento sempre impeccabile, da ammirare è anche l’abito longuette di colore viola ciclamino firmato Safiyaa, molto sobrio e fine, a cui ha aggiunto un fiocco, appuntato al petto, che rimanda ai colori del torneo di Wimbledon.

La prima apparizione di Kate Middleton

Quella a Wimbledon è la seconda apparizione pubblica della principessa del Galles dopo l’operazione all’addome del 16 gennaio scorso e la scoperta successiva del cancro, diagnosticatole a marzo del 2024. A giugno, infatti, Kate Middleton si era affacciata dal balcone di Buckingham Palace con tutta la sua famiglia per celebrare il Trooping the Colour, il compleanno di re Carlo III.


Potrebbe interessarti anche