Kate Middleton attesa a Wimbledon, nessun sostituto. L’annuncio ufficiale: “La aspettiamo”

Nelle scorse ore si è parlato di un ritorno alla vita "normale" della principessa, ora pronta (pare) a non perdersi il suo amato Tennis dal vivo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Da quando le è stato diagnosticato il cancro e ha iniziato una dura chemioterapia, la principessa Kate Middleton è apparsa in pubblico solo una volta, più precisamente al Trooping the Colour, ma ora una notizia sembra confermare che la moglie del principe William potrebbe tornare a mostrarsi pubblicamente al prossimo torneo di Wimbledon. Scopriamo insieme cosa è emerso nelle ultime ore.

Kate Middleton al torneo di Wimbledon: cosa dicono gli organizzatori

Kate Middleton è pronta per una seconda uscita pubblica ufficiale? Stando agli organizzatori del torneo di Wimbledon, la principessa del Galles dovrebbe consegnare i premi ai vincitori. Pare, infatti, che ad oggi ancora non sia stato cercato un possibile sostituto per tale evento, il che ci porta a pensare che la Middleton potrebbe essere davvero pronta a tornare, anche solo per qualche ora, alla sua vita di sempre, o almeno ciò è quanto spera la sua gente e tutti coloro che tifano per lei.

Per il momento, però, non c’è alcuna dichiarazione ufficiale dal Kensington Palace: l’intenzione, infatti, è quella di non confermare nulla fino a che non ci troveremo in prossimità dei giorni 13 e 14 luglio. Possiamo definirla una scelta decisamente saggia visto che non è possibile sapere con certezza se la principessa si sentirà o meno di parteciparvi, mancando ancora diversi giorni alla data prevista.

Le parole di Debbie Jevans sulla principessa

Sulla partecipazione di Kate Middleton all’evento e la sua consegna dei trofei a intervenire è stata Debbie Jevans, la presidente dell’All England Club, che ha dichiarato: "Speriamo che la principessa di Galles possa presentare i trofei in qualità di madrina del Club, ma la sua salute e la sua guarigione sono la nostra priorità. Tutto ciò che le abbiamo detto è che lavoreremo con lei e le daremo la massima flessibilità possibile. Non so chi potrebbe consegnare i trofei in alternativa: è una cosa da considerare più avanti, se necessario. Stiamo al momento, rimanendo molto flessibili nella nostra programmazione. Quando sapremo qualcosa di certo, penseremo a quale sia la cosa giusta da fare".

Al momento si parla (non è sicuro) di un ritorno alla vita "normale" nell’autunno del 2024, ma ricordiamo che al Trooping the Colour uno dei collaboratori più stretti di Kate Middleton aveva detto: "Alla principessa sarebbe piaciuto tornare in pubblico con uno o un paio di altri impegni prima delle vacanze estive". D’altronde la principessa non ha mai nascosto la sua passione per il Tennis e, da quanto emerso da un articolo del Corriere pubblicato lo scorso 16 giugno, sembra che il suo desiderio sia proprio quello di tornare in pubblico al prossimo torneo di Wimbledon. Chissà, magari il suo sogno si esaudirà, ma per adesso non ci resta che aspettare buone nuove.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche