Kate Middleton, il comunicato che fa il giro del mondo: risolto il mistero sulla sua assenza a Wimbledon

È arrivata la notizia che tutti attendevamo con trepidazione: finalmente sappiamo se la principessa del Galles sarà al torneo di tennis più prestigioso al mondo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Un paio di settimane fa si parlava della possibile partecipazione di Kate Middleton, principessa del Galles, alla premiazione del noto torneo inglese di Wimbledon, ed era anche giunta la notizia che l’ufficialità della sua presenza all’evento sportivo sarebbe stata annunciata solo con l’avvicinarsi della finale per questioni di salute. Ora è arrivata la tanto attesa comunicazione ufficiale: la moglie del Principe William, nonostante stia ancora combattendo contro il tumore, con sedute di chemio alquanto pesanti, si siederà tra il pubblico dell’evento domenica 14 luglio 2024 per assistere "alla finale del singolare maschile dei Championships di Wimbledon", come riporta il comunicato stampa proveniente dall’ufficio di Kensington Palace.

Kate Middleton a Wimbledon: i dettagli

Kate Middleton è pronta a mostrarsi nuovamente in pubblico dopo oltre un mese dalla sua prima apparizione da quando le è stato diagnosticato il cancro – lo scorso marzo – di cui tanto si è discusso negli ultimi mesi. "La Principessa di Galles, patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, assisterà alla finale del singolare maschile dei Championships di Wimbledon domenica 14 luglio", si legge nella nota ufficiale. Stando a queste parole, quindi, Kate Middleton dovrebbe consegnare il premio al vincitore del torneo di tennis maschile, che vedrà contendersi l’ambito riconoscimento lo spagnolo Carlos Alcaraz e il serbo Novak Djokovic.

La principessa del Galles sarà assente, invece, alla premiazione dedicata alla vincitrice della competizione femminile, il cui trofeo sarà consegnato direttamente dalla presidentessa di Wimbledon, Debbie Jevans, che proprio qualche settimana fa aveva espresso il suo pensiero in merito alla situazione della Middleton: "Speriamo che la principessa di Galles possa presentare i trofei in qualità di madrina del Club, ma la sua salute e la sua guarigione sono la nostra priorità. Tutto ciò che le abbiamo detto è che lavoreremo con lei e le daremo la massima flessibilità possibile. Non so chi potrebbe consegnare i trofei in alternativa: è una cosa da considerare più avanti, se necessario. Stiamo al momento, rimanendo molto flessibili nella nostra programmazione. Quando sapremo qualcosa di certo, penseremo a quale sia la cosa giusta da fare".

Come sta Kate Middleton

Attualmente la Middleton non gode di ottima salute, e questo lo sappiamo da mesi: il male non è ancora scomparso e, infatti, la diretta interessata sta ancora affrontando la terapia volta a sconfiggere definitivamente il cancro. Non si hanno molti particolari circa il tipo di tumore (si pensa sia allo stomaco, ma nemmeno su ciò c’è la conferma ufficiale) e i tempi di ripresa, ma sappiamo che da quando è malata valuta attentamente le manifestazioni a cui presenziare. Non sorprende poi molto che la scelta sia ricaduta sull’evento sportivo inglese più importante al mondo, dato che un articolo del Corriere, pubblicato lo scorso 16 giugno, riportava che il suo desiderio fosse proprio quello di tornare in pubblico al torneo.


Potrebbe interessarti anche