Kate Middleton, retroscena sulla crisi di coppia con William: "Scaricata al telefono"

Dalla biografia della principessa del Galles che uscirà a breve emergono già alcuni dettagli sul periodo di rottura della coppia: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Tra qualche giorno uscirà in tutte le librerie la biografia Catherine. La Principessa del Galles, nella quale l’esperto reale Robert Jobson racconta lati inediti di Kate Middleton, William e di tutta la famiglia reale, compresi i dettagli mai raccontati del periodo di crisi che colpì la coppia nell’ormai lontano 2007, prima che diventassero a tutti gli effetti ciò che conosciamo oggi. Alcuni estratti della biografia sono già stati pubblicati dal noto Daily Mail, rendendo noti dettagli inediti proprio sulla passata rottura tra William e Kate: scopriamo di più.

Kate e William, il primo incontro all’Università di St. Andrews

Come già reso noto anche in altre biografie, la relazione tra William e Kate iniziò quando entrambi erano all’Università, e in particolare all’Università di St. Andrews, in Scozia. Nella biografia di Kate ancora inedita, però, l’esperto Robert Jobson racconta come la principessa riuscì a conquistare William durante una sfilata nel 2002, indossando un abito molto audace. Pare che i due si conoscessero già da tempo, ma che sia stato proprio quel particolare momento a farli innamorare. Da quel momento la loro storia andò nel migliore dei modi per diverso tempo, procedendo come una vera e propria favola fino al 2007.

Retroscena sulla ‘pausa’ tra William e Kate: "Scaricata al telefono"

Come riporta Jobson, la relazione tra William e Kate iniziò a vacillare nel 2006 per poi interrompersi del tutto durante la Pasqua 2007 quando "in una conversazione telefonica di trenta minuti carica di emozioni la coppia ammise di non essere sulla stessa lunghezza d’onda…". Ebbene pare proprio sia stato William a prendere la decisione, scaricando Kate in maniera anche poco carina. "È stato un colpo devastante per Catherine che si è sentita doppiamente delusa per essere stata scaricata al telefono", sottolinea Jobson nella biografia.

Ma ancora non è tutto, perché pare che William avesse chiesto in precedenza consiglio al padre, oggi Re Carlo, ottenendo come risposta: "Se non sei sicuro, lasciala prima che le cose vadano troppo avanti". E a tutto questo va poi ad aggiungersi anche il racconto secondo il quale, dopo aver lasciato Kate, pare che William si sia presentato nel nightclub Mahiki di Mayfair e che, un po’ brillo, si sia lasciato andare al grido: "Sono libero!".

Quella tra William e Kate è stata però una pausa durata solo 3 mesi, perché dopo aver capito di aver fatto un terribile errore (mentre Kate ricominciava a vivere la sua vita) il 9 giugno 2007 William decise di invitare Kate a partecipare alla festa in maschera Freakin Naughty. Alla festa Kate arrivò vestita da infermiera e "William puntò dritto verso di lei", come afferma Jobson nella biografia. Da quel momento non si sarebbero mai più lasciati e, che dire, il resto è storia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche