Kate Middleton, arriva la biografia bomba: dal caratteraccio di William al tumore della regina Elisabetta

Nella biografia in uscita il 1 agosto, segreti e retroscena della royal family e il ruolo, centrale, della principessa del Galles

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Kate la "pacificatrice". Se fosse stata una sovrana di altri tempi, questo soprannome sarebbe stato perfetto per Kate Middleton, almeno a giudicare dalla nuova, attesa, biografia, "Catherine Principessa di Galles", firmata dal royal expert Robert Jobson e in uscita il prossimo giovedì 1 agosto.

Nel ripercorrere la vita e il ruolo alla corte dei Windsor della moglie di William, l’autore svela segreti e retroscena degli ultimi anni della famiglia reale britannica, mettendo al centro la figura, considerata chiave della principessa Kate.

A lei vengono attribuite enormi virtù diplomatiche, necessarie a far convivere e a non far esplodere le tensioni che spesso nascono, secondo lo scrittore, tra il marito William e re Carlo. Il giovane erede al trono infatti, è descritto come un uomo dal carattere difficile, una personalità forte e molto ostinata che non avrebbe da tempo un buon rapporto con il padre. A mediare tra i due fuochi interverrebbe spesso lei, Kate Middleton, pronta a disinnescare tensioni e a riportare, quando necessario, il marito a miti consigli.

Un marito, William, che viene descritto anche come un padre premuroso, attento e determinato a essere presente nella vita dei tre figli, conciliando gli impegni istituzionali e quelli famigliari, senza che i primi soffochino i secondi. William sarebbe concentrato sull’obiettivo di regalare ai piccoli George, Charlotte e Louis un’infanzia serena e piena d’amore, proponendo loro una figura paterna molto distante da quella, perennemente assente, che ha avuto lui.

Nel libro si racconta, tra le altre cose della "battaglia dell’elicottero" che ha visto confrontarsi padre e figlio con il secondo che voleva portare tutta la sua famiglia in elicottero negli spostamenti ufficiali e il sovrano che si è opposto in tutti i modi fino a far firmare al figlio un documento in cui si impegna di non fare mai più una cosa del genere, nell’ottica di proteggere la successione alla Corona in caso di tragedia.

Tra le altre rivelazioni contenute nella nuova biografia di Kate Middleton c’è anche quella relativa alla causa di morte, mai svelata o ufficializzata, della regina Elisabetta. La sovrana si sarebbe spenta non solo a causa dell’età avanzata, ma perché consumata da un tumore, un mieloma. Una rivelazione che arriva in un momento in cui Kate stessa sta combattendo contro una forma di tumore, così come sta facendo re Carlo e che non può non scuotere l’opinione pubblica.

Per capire quali altri segreti, retroscena e rivelazioni contiene questa attesa biografia di Kate Middleton bisognerà attendere giovedì 1 agosto, giorno in cui il volume di Robert Jobson arriverà in libreria con tutto il suo carico di notizie e indiscrezioni sulle vicende recenti della turbolenta royal family.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche