Kate Middleton, l’apparizione a Balmoral stupisce tutti: “Positiva e ottimista”. I segni (positivi) notati dall’esperta

La Principessa è riapparsa a sorpresa, ieri, mentre si recava a messa nella tenuta scozzese dei Windsor. Con lei anche William e il figlio George. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Per la terza volta dalla terribile diagnosi di cancro, Kate Middleton torna a farsi vedere in pubblico. Era successo a metà giugno, durante il "Trooping The Colour". Poi di nuovo in occasione del torneo di Wimbledon. E adesso la Principessa del Galles è stata fotografata mentre si dirigeva in auto alla messa domenicale a Balmoral. Con lei anche William e il figlio George, in un’uscita che in pochi si aspettavano ma che rende parecchio ottimisti esperti e sudditi. Perché Kate appare in forma, sorridente, presa in una conversazione molto piacevole con il marito. I segni della malattia sembrano alle spalle. Anche se non è chiaro quando la Middleton sarà in grado di tornare, finalmente, ai suoi quotidiani doveri di palazzo. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Kate Middleton, la terza apparizione in pubblico

Sono ancora giorni di vacanza, per la Royal Family. Come da tradizione, i membri più stretti della famiglia hanno raggiunto Re Carlo e Camilla nella tenuta scozzese di Balmoral. Presente anche Wiliam, erede al trono, così come i figli e la consorte convalescente Kate Middleton. E proprio lei, forse la più amata dai sudditi inglesi dai tempi di Diana, ieri ha sorpreso tutti presentandosi alla messa domenicale nella chiesa di Crathie Kirk. I fotografi l’hanno paparazzata in macchina, al fianco del marito e del figlio più grande, George, mentre il gruppetto raggiungeva i parenti, compresi il principe Edoardo e la moglie Sophie (duchessa di Edimburgo).

Kate indossava un soprabito beige, con disegno Principe di Galles e sulla testa portava un cappello piumato. Ma soprattutto, nelle immagini già virali sul web, la Principessa sembrava serena, molto rilassata, come tra l’altro si era intravisto anche nella altre due (fugaci) apparizioni pubbliche degli scorsi mesi. A giugno, nella parata del Trooping The Colour Kate aveva regalato qualche attimo di gioia dopo mesi durissimi, tra chemioterapia e un lungo isolamento. A metà luglio, invece, si ere sforzata di presenziare alla finale maschile del torneo di Wimbledon. Con la solita classe e una leggerezza invidiabile.

Però dopo il forfait delle Olimpiadi – ci si aspettava che Kate apparisse sugli spalti, ma niente – iniziava a serpeggiare tra gli affezionati qualche dubbio sulla sua salute. Fugato adesso dalla nuova uscita pubblica (anche se entro i limiti di una vacanza molto, molto privata).

I segni (positivi) notati dall’esperta

E a confermare la positività dell’apparizione di Kate ci ha pensato anche Judi, un’esperta del linguaggio del corpo. Intervistata dal Daily Mirror, la studiosa ha spiegato: "La Principessa sembra loquace e animata in auto, e quando gira la testa per parlare alza le sopracciglia. Questo è un segno di rilassamento: Kate era sicuramente serena mentre viaggiava con il marito". E ancora, tra i segni decisamente ottimi c’è il sorriso mostrato dalla futura Regina. "Possiamo vedere i suoi denti brillare in un sorriso mentre si dirige verso la chiesa in compagnia di William. Questo è un chiaro segno di autentica e rilassata felicità". Ma secondo l’esperta, il segnale più rincuorante di tutti è l’apparizione dell’iconica fossetta sul viso di Kate. "Il segno speciale", dice infatti Judi, "viene dalla fossetta molto particolare che possiamo vedere sul lato della sua guancia, che suggerisce che si sta davvero godendo la gita e la compagnia in macchina. Anche il cappello con la piuma conferisce un aspetto allegro, rendendo Kate positiva e ottimista".

Si può quindi tirare l’ennesimo sospiro di sollievo. Kate Middleton continua a dare segnali rincuoranti, la sua guarigione dal cancro prosegue nel migliore dei modi. Siamo certi che presto tornerà operativa anche sul fronte dei doveri e degli impegni reali.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche