Kate Middleton tornerà in pubblico a Wimbledon: l’ipotesi dei tabloid

I bookmakers sono pronti a scommettere sul ritorno in pubblico della principessa del Galles in occasione del torneo di tennis, che non si è mai persa

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Quando rivedremo Kate Middleton? La principessa del Galles, impegnata nella battaglia contro il cancro, è tornata a mostrarsi in pubblico lo scorso 15 giugno in occasione del Trooping The Colour, i festeggiamenti per il compleanno di re Carlo III. Ma quando sarà la prossima uscita pubblica? Secondo i tabloid britannici la data sarebbe già stata fissata. Scopriamo tutti i dettagli.

Kate Middleton: la situazione

Lo scorso 14 giugno Kate Middleton annunciava sui propri profili social la sua partecipazione al Trooping The Colour, la tradizionale parata per il compleanno del sovrano tenutasi il giorno successivo. Nella sua prima uscita pubblica dopo tanto tempo – tra l’inaspettata diagnosi del tumore, la chemioterapia e la convalescenza a Windsor – la principessa del Galles è stata impeccabile ma, come raccontato nella lettera sui social, si trova ancora in piena battaglia contro il cancro: "Il mio trattamento è in corso e durerà ancora qualche mese. Ciononostante, Kate non ha negato di volere prendere parte ad altri eventi: "Spero di prendere parte ad alcuni eventi pubblici durante l’estate, pur sapendo di non essere ancora fuori pericolo".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il ritorno a Wimbledon?

Queste parole hanno ovviamente scatenato la curiosità del popolo inglese e degli appassionati della casa reale: quale sarà la prossima uscita di Kate Middleton? Quando tornerà a mostrarsi in pubblico la principessa del Galles? Senza possibilità di vederla al troppo imminente Royal Ascot (nel giorno della celebre gara di cavalli sono stati Carlo e Camilla a fare gli onori di casa) tenutosi dal 18 al 22 giugno, i tabloid inglesi hanno avanzato un’altra ipotesi. Ci sono probabilità di rivedere Kate in occasione della visita di Stato nel Regno Unito dell’imperatore Naruhito e dell’imperatrice Masako del Giappone, prevista nella primavera del 2020 e poi rimandata a lungo a causa della pandemia di Covid-19. Gli incontri si terranno dal 25 al 27 giugno con il banchetto di Stato a Buckingham Palace previsto per il primo giorno, ma secondo i tabloid bisognerà attendere ancora per avere la principessa del Galles presente a un evento pubblico. I bookmaker britannici, infatti, sono pronti a scommettere sulla partecipazione di Kate Middleton a Wimbledon 2024. La consorte di William è una grande appassionata di tennis e non si è mai persa una finale del prestigioso torneo del Grande Slam (a cui prenderà parte anche il "nostro" Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP). Wimbledon si terrà dal 1° al 14 luglio: sarà l’occasione per rivedere la principessa?


Potrebbe interessarti anche