"Kate Middleton sta guarendo", pronta per il ritorno a corte: il suo nuovo ruolo di principessa
Stando alle ultime indiscrezioni la moglie di William potrebbe tornare ai propri doveri reali già in autunno nonostante i problemi di salute: i segnali
Kate Middleton torna a corte. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la principessa del Galles sarebbe pronta a fare il suo ritorno ai doveri ufficiali della famiglia reale. Come svelato dal biografo Robert Jobson – autore del nuovo libro "Catherine, la Principessa del Galles" – la moglie di William potrebbe riprendere a ricoprire il suo ruolo e i suoi incarichi già a partire dal prossimo autunno. Scopriamo tutti i dettagli.
Kate Middleton: gli ultimi aggiornamenti
La situazione attorno a Kate Middleton continua a destare la curiosità degli appassionati della famiglia reale e soprattutto l’attenzione dei tabloid inglesi. I recenti problemi di salute legati alla diagnosi del tumore e l’inizio della chemioterapia hanno addirittura messo in discussione il futuro della principessa del Galles a corte ma, stando a quanto rivelato da Robert Jobson, la moglie di William sarebbe in netta ripresa. Dopo aver pubblicato la vendutissima biografia "Catherine, la Principessa del Galles", infatti, il royal expert ha aggiornato tutti sulle condizioni di Kate, parlando di alcuni ottimi segnali: "Sta guarendo e le cure stanno andando bene. Credo che il fatto che si sia presentata a Wimbledon, nel giorno della finale maschile, abbia dato un buon segnale. Si sapeva che avrebbe assistito alla parata, il Trooping the Colour, ma Wimbledon è stata una sua decisione".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl ritorno a corte
Jobson ha inoltre ipotizzato un imminente rientro della principessa del Galles a corte. Il ritorno di Kate Middleton – il cui ruolo all’interno della famiglia reale è divenuto sempre più importante – sarà infatti graduale, ma potrebbe iniziare già con l’arrivo dell’autunno: "Credo che già in autunno ci sarà un ritorno graduale ai propri doveri di corte. Non credo potrà riprendere a pieno regime e non so quando annunceranno la prima visita reale all’estero. Ancora troppe incognite ma di certo la vedremo più spesso".
"È una donna molto intelligente, moglie di un futuro Re, madre di un futuro Re e nuora di un Re. Cerca sempre soluzioni e non alimenta psicodrammi. È il contrario di Harry e Meghan" ha aggiunto lo scrittore, spiegando come il peso specifico di Kate nella royal family sia aumentato negli ultimi anni (anche e soprattutto a risolvere alcune tensioni) e come il ritorno della principessa del Galles ai propri incarichi e doveri reali sia quanto mai necessario sia per William che per l’intera famiglia.