Kate Middleton: tanta preoccupazione per la Principessa, non si è vista a Wimbledon e spunta il nome della sostituta

I cittadini britannici sono in pena per Kate che non ha presenziato a Wimbledon, spunta intanto il nome della sostituta: si tratta della duchessa di Gloucester.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Kate Middleton
Fonte: Mediaset Infinity

I fan non vedono l’ora che ritorni a farsi vedere in pubblico e Wimbledon è proprio l’occasione giusta. Kate Middleton però non ha ancora dato l’ok alla sua partecipazione all’evento, sempre per problemi di salute. Intanto si parla di una sua possibile sostituta.

Kate Middleton non è ancora fuori pericolo

Durante il Trooping The Colour con cui si festeggia il compleanno del re, la principessa del Galles aveva fatto pensare (e sperare) a un evolversi positivo della malattia così da poterla vedere presto tornare ai suoi impegni. Tuttavia Kate Middleton ha sempre detto, finora, di non stare ancora bene e non essere nemmeno fuori pericolo a causa del tumore che l’ha colpita mesi fa.

La possibile sostituta della principessa del Galles

Sui tabloid inglesi circola da giorni il nome di Birgitte Eva van Deurs, appassionata di tennis nonché moglie di Richard, cugino di Elisabetta II. Tuttavia fanno sapere dall’All England Club che si occupa dell’organizzazione del Torneo di Wimbledon che aspetteranno fino alla mattina del sabato, cioè fino all’ultimo momento, per ricevere una risposta dalla principessa del Galles: le riserveranno la "massima flessibilità". Vedere Kate Middleton consegnare i premi ai tennisti vincitori sarebbe il sogno di molti tifosi di tennis e non solo.

Qualche giorno fa in prima fila sul palco reale del Torneo di Wimbledon c’erano intanto i genitori della moglie del principe William. Da Kensington Palace fanno sapere che la principessa non ha impegni. Otto anni fa Kate prese il posto della Regina Elisabetta II come madrina all’All England Club e prendendo parte alle premiazioni dei campioni del tennis in quello che è il torneo più antico nella storia di questo sport.

La duchessa di Gloucester Birgitte Eva van Deurs è di origini danesi ed è sposata dal 1972 con il Principe Richard, Duca di Gloucester. La coppia ha tre figli: Davina Windsor, Lady Rose Windsor e Alexander Windsor. Come Kate Middleton è una grande fan del tennis, infatti da ben 25 anni è presidente onorario della Lawn Tennis Association. In questi giorni è stata vista più volte al Torneo di Wimbledon. Questo personaggio non metterebbe in ombra la principessa del Galles visto che è poco noto al pubblico. I fan della Casa reale però di sicuro attendono che Kate si senta meglio e possa presenziare a uno degli eventi più significativi dello sport britannico che il pubblico aspetta con ansia. In questo momento a Wimbledon il nostro Sinner sta disputando i quarti di finale contro Medvedev.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche