Kate Middleton “sta molto male”, l’omaggio commovente dei sudditi (con pioggia di lettere e amore)
La principessa del Galles sta lottando contro un tumore. Stupore a palazzo, per la quantità di auguri ricevuti. E intanto il sovrano britannico dorme sonni agitati.
Sta male, molto. Ma non molla. Kate Middleton attraversa con grazia le fatiche della malattia, mentre il consorte William si prende cura di lei, e il Re Carlo, pure lui, non è che se la passi benissimo. Non è trascorso molto dall’annuncio del male di Kate, e nel frattempo il riserbo ha regnato (è proprio il caso di dirlo) sovrano. La famiglia reale inglese stringe insomma i denti. Ed ora ci si mette, a dare una mano, anche l’affetto enorme dimostrato dal popolo inglese. Perché pare che su Buckingham Palace siano piovute migliaia e migliaia di lettere per Kate. Per confortarla, supportarla, darle qualcosa di concreto per andare avanti. Mentre sfuma, al momento, l’ipotesi di un’abdicazione da parte di Re Carlo. Ma le incertezze sono tali, e così tante, che certo un cambio di rotta repentino non è da escludere. Vediamo qui sotto i dettagli e le novità del caso.
L’affetto degli inglesi per Kate Middleton
Il giornalista e scrittore Vittorio Sabadin, uno dei principali esperti della Royal Family inglese ha svelato all’Adnkronos alcuni particolari molto preoccupanti riguardo alla malattia di Kate Middleton: "Della principessa del Galles non sappiamo più nulla, possiamo solo intuire che sta molto, molto male", ha detto. E forse anche per questo i sudditi della principessa si stanno letteralmente stringendo attorno a lei. È rimasto di stucco, il personale del palazzo reale. A Buckingham Palace non si era mai vista una "pioggia" del genere. Non dal cielo, ma via posta, come in una delle più classiche e amate scene dai libri di Harry Potter. Qui però a mandare missive non è stato un Ministero della Magia qualsiasi, bensì persone reali, veri sudditi di Sua Maestà, nonché ammiratori della splendida e regale Kate Middleton. L’hanno inondata di "decine di migliaia" di cartoline, e lettere, con auguri di pronta guarigione.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLei sta affrontando il primo ciclo di chemioterapia preventiva, è in attesa di miglioramenti. E mentre si ritira (come è giusto) nel suo silenzio, per prendersi anche tempo da dare ai figli, ecco che Kate riceve la più bella sorpresa possibile. Di norma, in una settimana il palazzo reale riceve fino a mille lettere da parte dei sudditi britannici. Ma dall’annuncio della malattia di Kate Middleton tutto è cambiato. Da marzo in poi c’è stato il boom di cartoline d’auguri. Un fusso ininterrotto e a dir poco incontenibile.
Voci di corridoio, supportate dal Daily Mail, sostengono comunque che nelle ultime settimane Kate sia in leggera ripresa. L’avrebbero vista più spesso in giro con la sua famiglia, con i bambini e William. Ma il percorso di guarigione resta lungo.
L’abdicazione (incerta) di Re Carlo
"Carlo III nonostante l’età, nonostante la malattia, non abdicherà", queste le parole del giornalista Vittorio Sabadin, uno dei massimi esperti sulla Royal Family britannica. Ha confessato i suoi pensieri all’Adnkronos sul futuro, di recente, rivelando anche indiscrezioni notevoli. "Quello di Edoardo VIII fu per il Paese un vero choc", ha proseguito Sabadin, "fu considerato un tradimento. Chi abdica dà l’impressione di essere un disertore…Fare il re all’interno della famiglia reale inglese è visto come un vero e proprio dovere. Carlo III ha straordinari esempi nella sua famiglia, Giorgio V, Giorgio VI, la madre, la regina Elisabetta II. Grande impegno, dedizione assoluta".
Certo è che il regno di Carlo si sta rivelando durissimo. C’è stata prima la "grana" della separazione consensuale da Harry e Meghan, ormai estromessi a tuti gli effetti dalla famiglia. Poi la malattia improvvisa della principessa Kate, e la stessa salute di Carlo che inizia a vacillare parecchio (pesante la scoperta di un cancro alla prostata). Il figlio Wiliam intanto sta alla porta. Aumentano le responsabilità sulle sue spalle, come fa notare sempre l’esperto Sabadin. Per lui, come per tutti, "l’assenza di Kate pesa e si sente. È veramente la principessa delle fiabe. Una figura iconica presente in tutte le monarchie, giovane, bella, carismatica con un fascino ineguagliabile. Della principessa del Galles non sappiamo più nulla, possiamo solo intuire che sta molto, molto male".
Per fortuna che i sudditi provano a dare una mano. Indirettamente, certo. Ma i piccoli gesti, in questi casi, contano come i gesti grandi.