Kate Middleton, nuovo dramma in famiglia: operato il padre Michael. E adesso lei va avanti “giorno per giorno”  

Il biografo della Principessa ha svelato che il papà, mesi fa, è andato sotto i ferri. I dettagli però trapelano solo adesso. E si scoprono altri retroscena inediti.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Nuove rivelazioni su Kate Middleton. Robert Jobson, autore della recente biografia sulla Principessa di Galles, ha infatti svelato nel suo libro alcuni retroscena inediti. In sostanza anche il padre di Kate, Michael Middleton, si sarebbe sottoposto a una seria operazione chirurgica appena dopo l’annuncio del tumore della figlia. Sono passati mesi, dunque, ma la notizia non era trapelata per volere della famiglia. In retrospettiva, questo nuovo tassello rende ancora più straordinario l’atto di resistenza e sopportazione di Kate e di tutti i Royal. Oltre alla propria malattia, la Middleton se l’è vista allo stesso tempo con il dramma della saluta del padre. E come sottolinea sempre Jobson, è stata soprattutto lei a dare coraggio a tutti gli altri. Vediamo i dettagli qui sotto.

Kate Middleton, il dramma dell’operazione al padre

Nell’anno più terribile per la Monarchia Inglese, le ultime notizie che ci giungono non sollevano affatto il morale. A quanto pare, infatti, un altro componente della famiglia avrebbe attraversato un periodo nero. Si tratta del papà di Kate, tale Michael Middleton. Stando alle rivelazioni di un esperto royal, Robert Jobson, mentre la moglie di William scopriva il suo cancro il padre andava sotto i ferri. La diagnosi, e l’intervento, sarebbero stati tempestivi, ma non sono mai stati rivelati finora per motivi di privacy.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nel volume di Jobson, nuova biografia sulla vita di Kate, leggiamo: "Supportato dalla sua fedele tata, Mary, e dallo staff medico, il principe William ha contato anche sul sostegno dei genitori di Catherine, Michael e Carole". Poi scopriamo dell’intervento di Michael, e si spiegano alcuni dettagli che finora ci erano sfuggiti. Il papà di Kate non era stato visto al fianco della figlia, quando le fu rimosso il tumore a inizio anno. Dunque non c’era non per scelta, ma per necessità. Anche lui era in ospedale in quei giorni. Per questo al fianco della Middleton erano stati soprattutto i fratelli Pippa e James.

A quanto ci è dato sapere, al momento Micheal Middleton sta bene. Lo si è visto in pubblico con la moglie Carol, alle ultime gare di Royal Ascot. Il peggio dovrebbe essere passato.

Le altre rivelazioni su Kate

Sono tante, all’interno del libro di Robert Jobson, le rivelazioni sulla vita della Principessa Kate. Lo scrittore ha aggiunto anche qualche dettaglio parlando ai microfoni di Good Morning America, su ABC, e il quadro che ne emerge è lusinghiero. "La Middleton non è nata a corte", dice Jobson, "non è nata per questo ruolo, si è dovuta adattare al nuovo status". Ma lo ha fatto benissimo, portandosi anche appresso i valori per lei più importanti. Su tutti, la famiglia. Per lei "viene prima di tutto", e dopo la diagnosi di cancro la sua priorità è diventata senza dubbio "passare sempre più tempo con i suoi figli".

Anche i rapporti coi Reali sono fondamentali. Kate e Re Carlo, ad esempio, si trovano a meraviglia. "Tra loro c’è una connessione fortissima", spiega Jobson, "che, sicuramente, l’affrontare insieme ed in contemporanea la diagnosi di cancro, ha contribuito a rafforzare". Carlo è un uomo concreto, che apprezza l’andare dritto al sodo. E Kate fa proprio questo. È una che i "problemi li risolve", non li crea (come invece fa sin troppo bene Meghan Markle).

Nel ritratto della Middleton quello che più stupisce è la sua calma, però. La capacità di rasserenare l’ambiente, anche e soprattutto quando accadono cose spiacevoli. "Middleton è una persona che va al di sopra delle tragedie e dei drammi", aggiunge su questo punto il biografo, "chiunque viva un’esperienza come la sua potrà confermare che, a quel punto, non si fanno più drammi inutili ma si vive la vita giorno per giorno…Quando William ha saputo della malattia del padre e della moglie era molto avvilito, ma lei lo ha aiutato a tirare fuori forza e coraggio". Se non è una vera Principessa questa.


Potrebbe interessarti anche