Kate Middleton, come sta: “Chemioterapia ancora per mesi”, ma a Wimbledon ci sarà

La principessa del Galles dovrà continuare i trattamenti almeno fino al prossimo anno, ma non rinuncerà al torneo di tennis e al ritorno in pubblico

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Le novità sulle condizioni di salute di Kate Middleton continuano ad arrivare con il contagocce. La principessa del Galles, impegnata da mesi nella battaglia contro un tumore, è tornata a mostrarsi in pubblico lo scorso 15 giugno in occasione del Trooping The Colour, i festeggiamenti per il compleanno di re Carlo III, ma da allora non sono più giunte notizie riguardo la sua prossima apparizione. Gli ultimi aggiornamenti, tuttavia, confermano che Lady Middleton potrebbe presenziare a Wimbledon 2024, nonostante i trattamenti siano destinati a durare almeno fino al prossimo anno. Scopriamo tutti i dettagli.

Kate Middleton, le ultime notizie

In occasione del Trooping The Colour, la tradizionale parata per il compleanno del sovrano inglese tenutasi lo scorso 15 giugno a Londra, Kate Middleton è tornata a mostrarsi in pubblico dopo tanto tempo. Dopo l’inaspettata diagnosi del tumore, la chemioterapia e la convalescenza a Windsor, infatti, è arrivata la prima vera e propria uscita pubblica per la principessa del Galles, che ha riacceso le speranze del suo popolo britannico. La battaglia contro il cancro, tuttavia, non può dirsi certo finita, anzi. Come raccontato dalla giornalista ed esperta della casa reale Emily Andrews, infatti, "il suo trattamento è in corso e durerà per i prossimi mesi". La chemioterapia dovrebbe dunque proseguire almeno fino al prossimo anno, e Lady Middleton non potrà riprendere ad adempiere ai suoi doveri reali prima della fine dell’inverno.

Il ritorno in pubblico a Wimbledon

Come ormai si ipotizza da tempo, la prossima apparizione pubblica di Kate Middleton potrebbe arrivare a Wimbledon. La stessa Emily Andrews ha confermato le voci: "Da quanto ho capito vorrebbe presenziare al torneo di tennis di Wimbledon, se se la sentirà". Dopo essersi persa il Royal Ascot e l’incontro con l’imperatore e l’imperatrice del Giappone, infatti, i tabloid inglesi ipotizzano che la principessa del Galles tornerà in pubblico in occasione del celebre torneo del Grande Slam di tennis, e anche i bookmaker britannici hanno scommesso su questa data. Wimbledon si tiene in questi giorni (partecipa anche Jannik Sinner) e la finale è prevista per il prossimo 14 luglio. Kate, come è noto, è una grande appassionata di tennis e difficilmente di perderà il torneo, di cui è sempre stata spettatrice nel royal box anche nel 2021, in piena pandemia. Sarà complicato, invece, vederla in campo a fare gli onori di casa e prendere parte alla cerimonia per incontrare i tennisti sotto il sole di luglio; quel che è certo è che farà di tutto per essere quantomeno a Wimbledon in occasione della finale.


Potrebbe interessarti anche