Kate Middleton, come sta veramente: dopo il Trooping The Colour i rumors si rincorrono

Le ultime notizie sulla salute della duchessa invitano a un cauto ottimismo

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Il ritorno in pubblico di Kate Middleton ha dato nuova fiducia a chi è in pena per la sua salute. L’abbiamo vista magra e provata, ma sorridente e felice di essere presente a un impegno ufficiale con la famiglia lo scorso weekend in occasione del Trooping the Colour, un vero esempio di coraggio per tutte le persone che come lei combattono contro la malattia, ma anche una scelta che ha un po’ risollevato i cuori dei fan della duchessa di Cambridge e che, nel Regno Unito ha dato il via a rumors che guardano con ottimismo al futuro di Kate e della sua famiglia.

In queste ore si sono infatti levate le voci di royal expert ed insider che hanno sottolineato quale buon segnale sia stata la presenza della duchessa alla parata ufficiale. Alisa Anderson, ex segretaria della regina Elisabetta II, per esempio, ha detto a Ok Magazine che, secondo lei questa presenza aveva un significato chiaro "Kate ha voltato pagina", ha spiegato. Intendendo che la parte più dura della sua lotta contro il cancro potrebbe essere stata superata. E con successo. A spiegare qualcosa in più è intervenuto anche l’ oncologo Karol Sikora, che ai microfoni di GBNews ha parlato dell’intervento subito da Kate Middleton e della fase post operatoria. Da specialista, il medico ha spiegato chiaramente che, la fase post operatoria, nel caso della patologia di Kate Middleton rappresenta una fase particolarmente delicata e che si estenderà a circa sei mesi, quindi dovrebbe fare ritorno alle attività regali a pieno regime non prima dell’autunno. In questo periodo la duchessa si sta sottoponendo a chemioterapia e, come molti sanno, si tratta di una terapia necessaria, ma invasiva e piuttosto pesante per l’organismo. Il giorno in cui viene somministrata la terapia, in genere, si regge meglio, mentre il giorno dopo l’organismo è provato e spesso privo di forze. Per questo Kate stessa ha parlato recentemente di "giorni buoni e giorni meno buoni". Tutto fisiologico purtroppo, come sanno tanti malati oncologici.

Nel frattempo però vedere Kate presente, nonostante la stanchezza e i chili di meno, ad un impegno ufficiale, sorridere ai sudditi e ai suoi bambini è stato importante per chiunque ha a cuore la sua salute.

Mentre anche in famiglia si cerca di ritrovare un po’ di serenità con gesti semplici come il bellissimo scatto realizzato dalla duchessa al marito e ai tre figli in occasione della festa del papà, o il momento di divertimento per il compleanno di William al concerto di Taylor Swift insieme ai due figli maggiori.


Potrebbe interessarti anche