Kate Middleton e la (dura) risposta a Meghan Markle dopo le accuse di razzismo: nuove rivelazioni

Il nuovo libro del royal editor Robert Jonbson continua a svelare retroscena esclusivi: il ruolo decisivo nell’uscita di Harry dalla famiglia reale

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo aver tenuto in apprensione il Regno Unito e tutti gli appassionati della royal family nella sua battaglia contro il tumore, Kate Middleton continua (seppure indirettamente) a fare parlare di sé. In attesa della pubblicazione della sua biografia "Catherine, Principessa di Galles" firmata da Robert Jobson e in uscita il prossimo 1° agosto, infatti, continuano a emergere anticipazioni e segreti su quanto verrà svelato dal royal editor. Dopo la verità sul rapporto con il marito William e la battaglia contro il tumore della regina Elisabetta, infatti, pare che il libro parlerà anche del "problema Harry" e del duro braccio di ferro con Meghan Markle. Scopriamo tutti i dettagli.

Kate Middleton e la (dura) risposta a Meghan Markle

Mancano ormai poco più di tre giorni all’attesissima uscita di "Catherine, Principessa di Galles", la biografia di Kate Middleton firmata dal royal expert Robert Jobson. Il biografo dei Windor e di Diana, specializzato in scoop reali, svelerà retroscena esclusivi sulla vita della principessa e non solo. Come rivelato in anteprima, infatti, in "Catherine, Principessa di Galles" (che uscirà il prossimo 1° agosto e in Italia sarà edito da Rizzoli) si parlerà soprattutto del rapporto di Kate con l’irascibile William e l’effetto "calmante" della sua compagna, ma anche del tumore della regina Elisabetta che portò alla sua morte (non dovuta alla vecchiaia).

Nel capitolo diffuso in anteprima ieri, inoltre, Jobson ha svelato che all’interno della biografia di Kate ci sarà un ampio spazio dedicato al "the Harry problem": l’uscita dalla famiglia reale del principe Harry, vera e propria spina nel fianco della famiglia reale per lungo tempo. Il libro tornerà infatti sull’addio al Regno Unito della coppia del 2020, ma anche sul documentario di Netflix, sulle interviste e sulle accuse di razzismo alla casa reale dell’anno successivo. Come raccontato da Jobson, infatti, fu proprio Kate Middleton a intervenire nella diatriba con Meghan Markle, che attaccò i reali in un’intervista a Oprah Winfrey parlando delle "preoccupazioni" che questi avevano nei confronti del colore della pelle del suo bambino. Il comunicato emesso dalla famiglia reale in risposta alle accuse di razzismo – rivela Jobson – sarebbe stato modificato proprio da Kate, che mise mano alla bozza aggiungendo la famosa frase (e frecciata) dei "ricordi che possono variare", smentendo rapidamente ed elegantemente gli attacchi senza fare nomi. Linea dura che, stando a quanto riportato dalla biografia, Kate avrebbe poi sempre mantenuto nei confronti di Harry e Meghan, a partire dal funerale del principe Filippo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche