Kasia Smutniak, il red carpet di Cannes con la figlia Sophie Taricone
L'attrice ha sfilato sulla Croisette con la primogenita. E i fan non hanno potuto non notare l'incredibile somiglianza con il padre, Pietro Taricone.
In questi giorni centinaia di star del cinema e non solo hanno sfilato su uno dei più prestigiosi red carpet al mondo: quello del Festival di Cannes. Tra i vip che abbiamo ammirato sulla Croisette c’era anche Kasia Smutniak, tra le stelle del cinema italiano, che è apparsa sul tappeto rosso in qualità di ospite in occasione della proiezione del film Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti. Ad attirare l’attenzione è stata però una presenza inaspettata al fianco dell’attrice: si tratta della figlia maggiore, Sophie Taricone, in una delle sue rare apparizioni pubbliche.
Sophie Taricone con la madre a Cannes
La ragazza è nata nel 2004 dalla relazione di Kasia Smutniak con Pietro Taricone, tragicamente scomparso nel 2010 in seguito ad un incidente con il paracadute. Dalla morte del padre, la giovane Sophie Taricone non è quasi mai apparsa pubblicamente al fianco della madre in occasioni ufficiali. Ma ora, a 19 anni, l’attrice è sempre più spesso affiancata dalla figlia, che con lei condivide l’amore per il cinema e per il mondo della moda, tanto da aver scelto di seguire le orme dei genitori e tentare una carriera da attrice. Sul red carpet di Cannes (dove era presente anche il marito dell’attrice, Domenico Procacci), Sophie Taricone ha sfoggiato un look total black – così come Smitniak – e un atteggiamento sicuro, da attrice ormai navigata. Ma quello che non è sfuggito ai fan è, soprattutto, l’incredibile somiglianza con il padre Pietro Taricone. "Tua figlia è identica a Pietro", ha commentato qualcuno su Instagram. O ancora: "Ha il viso di Pietro….che magia rivedere in un figlio certe somiglianze…mi auguro anche nel carattere…era più unico che raro".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’amore tra Kasia Smutniak e Pietro Taricone
Quella tra Kasia Smutniak e Pietro Taricone è stata una delle più belle storie d’amore del mondo dello spettacolo italiano. I due si sono conosciuti sul set di Radio West nel 2003: entrambi giovanissimi e appena affacciati al mondo del cinema, si sono innamorati subito e, un anno dopo, è nata la figlia Sophie. La loro relazione è stata tragicamente troncata all’improvviso: nel 2010, Taricone è morto – a soli 35 anni – in seguito ad un incidente in paracadute. Un dolore immenso per l’attrice, che ha sempre cercato di tenere viva la memoria del compagno, anche fondando in suo onore la Pietro Taricone Onlus, che opera in Nepal. Nonostante la tragedia che l’ha colpita, Kasia Smutniak è riuscita ad andare avanti, e dal 2011 ha una relazione con il produttore Domenico Procacci, con il quale si è sposata nel 2019 con una cerimonia a sorpresa. Nel 2014 hanno avuto un figlio, Leone.