Karina Cascella contro l’ignoranza degli influencer: ”Ma apritelo un ca**o di libro”
La ex opinionista di Pomeriggio 5, anche lei influencer, si scaglia contro la poca dimestichezza con l’italiano della categoria, e attacca chi si lamenta dei “troppi eventi”, ma a chi si riferisce?
Nuova crociata di Karina Cascella. Questa volta l’ex opinionista di Pomeriggio 5 si scaglia contro l’ignoranza degli influencer con una serie di storie sul suo profilo Instagram .Non solo, perché poi fa un riferimento preciso a una star dei social che si lamenta della fatica di presidiare a troppi eventi, e sul web scatta la caccia all’identikit.
"Per quanto riguarda l’ignoranza è un discorso importante, ma com’è che si può fermare il dilagare di queste persone che non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire lavoro, sacrificio, rispetto per se stessi, rispetto per gli altri. A che punto siamo arrivati? "si chiede Karina Cascella forte dei suoi molti anni di sacrifici, e prosegue con un’accusa più che diretta: "Gente che ha milioni di follower e non parla neanche l’italiano, quella che dice "io sono stanca devo fare un altro evento", poverina, portatela su una brandina, un altro scritto con l’apostrofo".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppUn invettiva in cui la Cascella imita un accento campano. Pur non avendo fatto nomi, sul web si rincorrono le ipotesi su chi sia stato il vero obiettivo di questo passaggio del discorso molto preciso, e si pensa a una ex gieffina.
Ma l’attacco della Cascella è più generale. Nel suo video, si chiede infatti, un po’ come i nonni e le nonne di tutti i tempi e di tutti luoghi: "Ma dove andremo a finire?".
" Ma dico, ma se avete qualche minuto libero, ma apritelo un c*zzo di libro, provate a leggere", dice la Cascella ai suoi colleghi e colleghe influencer: "Provate a fare qualcosa innanzitutto, in primis per voi stessi, perché se scegliete di comunicare a un vasto subito, ma porc* putt*ana vogliamo almeno parlare l’italiano? Scrivere l’italiano? Qua stiamo proprio raggiungendo livelli assurdi e, per me, stiamo toccando il fondo con questo, con quelle interviste di cui vi parlavo, con quelli di OnlyFan".
Poi continua con un riflessione più profonda, e una possibile soluzione su come salvare il futuro dell’umanità: "Io da madre sono seriamente preoccupata e se c’è una cosa che posso fare e sì, quello lo so che devo farlo: devo insegnare a mia figlia determinate cose. Forse la chiave è proprio questa: è quella di insegnare ai nostri figli i valori, i principi, il rispetto per se stesso e per gli altri, l’importanza degli studi, dell’istruzione, che gli permetteranno di diventare indipendenti non solo dal punto di vista economico. Si, questa è la chiave: stare appresso ai nostri figli per far sì che il mondo sia popolato di persone che hanno anche altro nella vita".