Justine Mattera vittima di una truffa a luci rosse: “Video hard con mio marito”, la denuncia choc in tv

La showgirl e attrice si è recentemente aperta circa l'assurdo ricatto di cui lei e il marito sono stati vittime, rivelando dettagli sorprendenti sulla vicenda.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Justine Mattera, showgirl e volto noto della televisione italiana, ha raccontato in esclusiva la sua esperienza a La Volta Buona, programma condotto da Caterina Balivo. Una vicenda inquietante che ha visto la Mattera coinvolta in una truffa e in un tentativo di ricatto che avrebbe potuto distruggerle la vita. Ecco tutti i dettagli della storia che ha tenuto tutti col fiato sospeso.

Justine Mattera: il contatto sospetto

Tutto è iniziato quando Justine Mattera è stata contattata sui social da una persona che si spacciava per Franco Trentalance, attore noto nell’ambito del cinema per adulti. La showgirl ha rivelato di conoscere Trentalance grazie ad alcune collaborazioni in programmi televisivi, motivo per cui inizialmente il contatto non le è sembrato sospetto. "Mi diceva che stava preparando un film e che mi voleva con sé", ha spiegato Justine. La situazione è però rapidamente degenerata: i messaggi si sono fatti sempre più strani e insistenti, al punto da convincere Justine a verificare la veridicità del contatto. Una telefonata con il vero Trentalance ha confermato i suoi timori: lui non aveva nulla a che fare con quelle richieste.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le minacce e il ricatto

La showgirl si è ritrovata vittima di un ricatto ben orchestrato. L’uomo che si spacciava per Trentalance le ha intimato di inviare video intimi realizzati con suo marito, minacciando di pubblicare presunti contenuti compromettenti. Come se non bastasse, l’uomo ha fatto leva sulla paura, dimostrando di conoscere dettagli personali della Mattera, come l’indirizzo di casa e persino la scuola frequentata dai suoi figli. "Ero spaventata, ma ho deciso di mantenere la calma", ha raccontato Justine. Nonostante il panico, la showgirl ha mostrato una lucidità straordinaria, contattando immediatamente la Polizia Postale per denunciare l’accaduto.

L’arresto del truffatore

Grazie alla collaborazione della Mattera con gli agenti, il ricattatore è stato smascherato e arrestato. L’uomo, un giovane siciliano di 25 anni, aveva già ingannato altre donne usando strategie simili. Justine ha seguito i consigli delle autorità, mantenendo il contatto con il truffatore per consentire l’intervento delle forze dell’ordine: "Mio marito non sapeva nulla fino alla denuncia," ha ammesso la showgirl, "Ma alla fine ho potuto raccontargli tutto, sapendo che il peggio era passato". L’incubo è terminato con la condanna del truffatore, che dovrà anche risarcire Trentalance e un ciclista, Filippo Pozzato, le cui identità erano state usurpate.

La vicenda di Justine Mattera è un esempio di forza e determinazione. La showgirl ha dimostrato che, anche nelle situazioni più difficili, è possibile reagire con intelligenza. "Non bisogna mai cedere alla paura, ma affidarsi agli esperti" ha concluso Justine. La sua testimonianza a La Volta Buona ha sensibilizzato il pubblico sull’importanza di denunciare e combattere le truffe online.


Potrebbe interessarti anche