Julia de Nunez, chi è l’attrice (bellissima) che interpreta Brigitte Bardot nella serie di canale 5

Una stella nascente che da questa sera porterà sul piccolo schermo la celebre icona del cinema: scopriamo di più su di lei. Vita privata e carriera.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Julia de Nunez
Fonte: Mediaset Infinity

Da questa sera, lunedì 17 giugno 2024, andrà in onda in prima serata su canale 5 la miniserie Bardot, dedicata proprio alla vita e alla carriera della celebre icona del cinema Brigitte Bardot. A interpretarla vedremo una giovane attrice esordiente scelta proprio per la grande somiglianza all’icona francese: Julia de Nunez. Scopriamo di più su di lei tra vita privata e carriera.

Chi è Julia de Nunez

Julia de Nunez è nata a Buenos Aires (Argentina) il 17 maggio 2000, ma ha vissuto la sua infanzia a Parigi, coltivando fin da piccola una grande passione per la recitazione. Alla fine degli studi, Julia ha deciso di formarsi alla rinomata scuola di recitazione Périmony per tentare la carriera d’attrice di teatro e di cinema.

Nel 2022, grazie alla sua innata somiglianza all’iconica Brigitte Bardot, Julia è stata scelta per interpretarla nella miniserie televisiva Bardot. Una serie composta di sei episodi che andrà in onda su canale 5 a partire proprio da questa sera, lunedì 17 giugno 2024. Un progetto di enorme portata che ha rappresentato per Julia la sua prima occasione di partecipare a una produzione di così grande rilievo.

Julia, nonostante la sua recente popolarità, non è presente sui social media, ed essendo una persona molto riservata non sappiamo nulla nemmeno sulla sua vita sentimentale e privata.

Julia de Nunez nel ruolo di Brigitte Bardot

Julia de Nunez si è distinta fin da quando era molto piccola per la sua somiglianza con Brigitte Bardot, tanto che i suoi amici di scuola, in tempi non sospetti, le regalarono addirittura dei poster dell’attrice francese. Insomma, in un modo o nell’altro pare che questo ruolo fosse già nel destino di Julia.

I registi della serie Bardot, Danièle Thompson e suo figlio Christopher, hanno sottolineato di aver scelto Julia per la sua enorme somiglianza con l’attrice, il suo talento naturale nella recitazione, la sua fotogenicità e la sua grazia davanti alle telecamere.

La serie, in onda da questa sera, racconterà l’intera vita dell’icona francese, dai suoi 15 anni, quando posò per la prima volta per la copertina del settimanale Elle, fino agli anni d’oro come icona sexy del cinema. Un’evoluzione importante tanto quanto il ruolo che Julia dovrà interpretare.

Per prepararsi alla serie, pare infatti che Julia abbia preso molte lezioni di danza, incluse quelle di flamenco. Grazie a questa interpretazione, Julia ha già ottenuto anche premi molto prestigiosi, tra cui la Ninfa d’Oro per la migliore attrice esordiente internazionale al Festival della Televisione di MonteCarlo.


Potrebbe interessarti anche