José Sebastiani, il figlio di Amadeus via di casa per inseguire il suo sogno. Mamma Giovanna Civitillo reagisce così

Il 15enne lascia le giovanili dell’Inter per trasferirsi all’Udinese under 16. E’ il primo passo per realizzare il suo sogno di diventare un calciatore professionista.

Fonte: IPA

José Sebastiani è giovane ma ha già le idee chiarissime. Da grande vuole fare il calciatore, lo ha raccontato lui stesso in un’intervista di qualche mese fa e nelle ultime ore ha compiuto un nuovo passo – fondamentale – per realizzare il suo grande sogno. Il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo, infatti, dopo l’esperienza nell’Under 14 dell’Inter – squadra del cuore sua e di suo padre, che ha scelto il suo nome in onore di Josè Mourinho – è stato protagonista del primo trasferimento della sua carriera, passando alla formazione Under 16 dell’Udinese.

José Sebastiani all’Udinese

Classe 2009, José è un portiere di belle speranze che nel corso dell’ultima stagione si è messo in mostra nelle giovanili dell’Inter, dividendosi tra gli allenamenti e la sua passione per il mondo dello spettacolo (lavora spesso come speaker radiofonico e conduttore di eventi legati alla GenZ). Ora però il suo amore per il calcio lo porterà lontano da Milano, costringendolo quindi a separarsi per la prima volta da papà Amadeus e mamma Giovanna Civitillo. E’ notizia recente, infatti, il suo passaggio all’Udinese Under 16, dove potrà salire di livello e avvicinarsi al mondo dei pro che sogna fin da quando è bambino. A facilitare il suo trasferimento in Friuli è stato Pierpaolo Marino, direttore generale del club bianconero e grande amico di Amadeus. Il dirigente ha deciso di puntare con decisione su José ed ha accolto il suo passaggio all’Udinese con parole ricche di entusiasmo e affetto: "Josè, il mio Tacconi giovane, finalmente all’Udinese. Giorno da ricordare!".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’annuncio sui social e la reazione di mamma Giovanna Civitillo

La notizia del passaggio all’Udinese Under 16 di José Sebastiani all’Udinese è diventata ben presto virale, perché il ragazzo nel corso degli anni è diventato un personaggio pubblico e un idolo dei ragazzi della sua generazione, anche e soprattutto grazie alle sue frequenti apparizioni ai Festival di Sanremo condotti da Amadeus. Lo stesso José, inoltre, ha annunciato il suo cambio di casacca con un post pubblicato su Instagram che ha raccolto nel giro di poche ore migliaia di like e tantissimi commenti. Tra questi, anche quello di mamma Giovanna Civitillo, che ha postato al figlio un’emoticon del cuore, un gesto d’affetto a cui il ragazzo ha risposto con tre cuoricini.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963