Jeremias Rodriguez, chi è il fratello di Belen e Cecilia. Il tunnel della droga e cosa pensa di Ignazio Moser

Il fratello minore delle sorelle Rodriguez ha passato molti momenti bui nella sua vita ma ora sembra molto felice con la fidanzata Deborah Togni: scopria la sua vita privata.

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Oggi, domenica 30 giugno 2024, Cecilia Rodriguez convolerà a nozze con il fidanzato Ignazio Moser: per l’occasione scopriamo insieme chi è il fratello Jeremias, suo testimone al matrimonio e con il quale l’influencer, sorella di Belen, sembra avere un rapporto speciale. Ecco cosa sappiamo dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip e de L’Isola dei Famosi, arrivato in Italia qualche tempo dopo le sorelle Cecilia e Belen.

Jeremias Rodriguez, chi è il fratello di Cecilia e Belen

Jeremias Rodriguez è nato a Buenos Aires, in Argentina, nel 1988, da Gustavo Rodriguez e Veronica Cozzani ed è noto per essere il fratello della futura sposa Cecilia e della showgirl Belen. Ora è un influencer il cui account Instagram conta oltre 570mila follower, ma è anche il creatore di un nuovo marchio di moda dedicato all’abbigliamento sportivo, Hinnominate, realizzato insieme alle sorelle e la cui prima collezione ha avuto un grandissimo successo, tanto da mandare in tilt il negozio online in poco tempo.

Nel 2017 ha partecipato al Grande Fratello Vip insieme alla sorella minore ed è stato molto apprezzato per il suo forte temperamento e l’impulsività tra prese di posizione e accesi litigi (soprattutto con Simona Izzo e Daniele Bossari, col quale è arrivato anche alle minacce), ma anche per le sue abilità da seduttore mostrate all’interno del reality show condotto all’epoca da Ilary Blasi. L’uomo, infatti, ha iniziato un flirt con la modella Carla Cruz, poi terminato con l’uscita dalla casa di quest’ultima, prima eliminata di tale edizione, mentre Jeremias vi è rimasto per ben 64 giorni.

Nel 2019 è approdato, invece, all’Isola dei Famosi: si trattava della 14esima edizione del reality show ed è stato eliminato dopo solo 3 puntate, anche se in quella occasione ha avuto modo di conoscere l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Soleil Sorge, con la quale ha avuto una relazione dopo la trasmissione, arrivando a conviverci per diversi mesi. Lo stress derivato dal reality ha portato Jeremias a dimagrire di ben 19 chili, ma ricordiamo, stando a quanto dichiarato in passato dal diretto interessato, che quando era un adolescente ha avuto problemi di linea: ad un certo punto ha raggiunto il peso di 115 chili.

Non solo il peso, Jeremias ha avuto anche problemi di alcol e droga e vissuto una forte depressione, ed è così che ha raccontato il suo dramma a Verissimo: "Ho passato anni difficili, non vado fiero della vita che ho fatto in passato. Ora sono tornato senza problemi, senza paura di peccare. Nei momenti bui vicino a me c’era la famiglia e la mia ragazza per affrontare cose che dovevo sistemare. Era necessario prendere una distanza perché quando sei circondato da persone che ti vogliono bene o cercano di farti distrarre è più difficile focalizzarsi sui problemi". Poi, parlando della depressione, ha aggiunto: "È stato un periodo buio che mi ha fatto stare senza la lucidità necessaria per andare avanti. Toccare il fondo mi è servito per dire basta: non voglio vivere così. Certamente non sono fiero del mio passato".

Jeremias Rodriguez: la fidanzata Deborah Togni, il rapporto con Cecilia e Ignazio Moser

Dopo la storia d’amore con Soleil Sorge, durata qualche mese, Jeremias ha iniziato una relazione con Deborah Togni, una hostess di Gallarate, in provincia di Varese, le cui origini sono meridionali. I due hanno iniziato a frequentarsi nell’estate del 2020 e per Jeremias è stato un vero e proprio colpo di fulmine sin dal primo incontro in un locale, luogo in cui le aveva chiesto anche di fare una foto insieme. I due si sono rivisti qualche tempo dopo quella serata – avevano perso le tracce l’uno dell’altro – grazie alla perseveranza del diretto interessato, che ha cercato di rintracciare la donna anche tornando in quel locale il giorno dopo. Ora sono più felici che mai e si vede.

Per quanto riguarda la sorella Cecilia, Jeremias ha dichiarato che il loro rapporto è molto speciale. Non è un caso, infatti, che l’uomo sia stato scelto come suo testimone di nozze: "Essere il testimone è una gioia indescrivibile, non c’è giornata in cui non penso a lei che entra per sposarsi senza piangere per l’emozione, non si può spiegare a parole. Quando ho visto Cecilia e Ignazio conoscersi non ho potuto fare niente, nonostante io sia una persona molto protettiva. Veniamo da una famiglia dove ci hanno insegnato l’amore, quindi non potevo mettermi davanti a quella situazione. Ciò che li rende una coppia speciale è che sono super diversi ma hanno questa cosa dentro di occuparsi tanto l’uno dell’altro e penso sia tra le cose più importanti in una coppia".

.


Potrebbe interessarti anche