Jennifer Lopez e Ben Affleck, il divorzio ora è ufficiale: la (seconda) rottura dopo due anni di matrimonio

La cantante e l’attore hanno depositato le carte in tribunale nel giorno del secondo anniversario, confermando le voci di crisi: nessun accordo prematrimoniale

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il matrimonio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è arrivato al capolinea. Come reso noto dai principali portali oltreoceano, infatti, la cantante newyorkese e l’attore californiano hanno deciso di separarsi, confermando di fatto le voci di crisi che si rincorrevano da tempo. La popstar ha depositato la richiesta di divorzio al tribunale di Los Angeles ieri martedì 20 agosto 2024, nel giorno del secondo anniversario di nozze della coppia. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.

Jennifer Lopez e Ben Affleck divorziano

Rumor e voci si sono rincorsi per lungo tempo, ma ora è ufficiale: è finita tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. La storia d’amore che ha fatto sognare i fan da Hollywood agli interi Stati Uniti, infatti, è giunta al capolinea. Come confermato dalle carte arrivate al tribunale di Los Angeles, la cantante newyorkese ha depositato i documenti per la richiesta ufficiale di divorzio dall’attore californiano. Nelle carte non ci sarebbe alcuna menzione a un accordo matrimoniale che, secondo indiscrezioni, non sarebbe mai stato siglato. Il matrimonio tra Jennifer e Ben si chiude così a soli due anni dalle nozze; le voci di rottura, come detto, si erano intensificate lo scorso maggio quando Jennifer, 55 anni, si era presentata al Gal del Met senza il marito Ben, 52 anni. La popstar aveva poi rinunciato alla tournée estiva, ufficialmente per "stare con la famiglia", aumentando i rumor.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La (seconda) rottura dei "Bennifer"

Il divorzio all’orizzonte rappresenta ufficialmente la seconda separazione tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. I due si erano conosciuti sul set del film Amore estremo – Tough Love nel 2002; l’anno successivo avrebbero dovuto sposarsi, ma il tutto venne annullato a pochi giorni dal matrimonio e a gennaio del 2004 arrivò la rottura. La passione tra i "Bennifer" non si è però mai spenta del tutto e, anzi, è riesplosa quasi vent’anni dopo quando, nel 2021, i due vennero paparazzati insieme e furono costretti a confermare di essere tornati insieme. L’anno seguente dsi sposarono a sorpresa a Las Vegas, ma il loro matrimonio è durato poco più di due anni. I motivi del divorzio non sono ancora stati resi noti ma, stando alle indiscrezioni, la coppia non ha mai raggiunto un’intesa sulla gestione dell’attenzione dei media.


Potrebbe interessarti anche