Jake La Furia: chi è la moglie (misteriosa) e perché i figli gli hanno ‘salvato’ letteralmente la vita

Il nuovo giudice di X Factor ha sposato la storica fidanzata nel 2017. Dopo un lungo periodo di dipendenza dagli stupefacenti, creare una famiglia lo ha cambiato.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Jake La Furia è uno dei nuovi giudici di X Factor. Ex membro dei "Club Dogo", rapper dalla corazza dura ma dall’animo sensibile, si è fatto conoscere nel mondo della musica per i testi espliciti e una ‘rabbia’ che lo ha portato lontano. Ma la sua vita privata è sempre stata avvolta nel mistero. Sappiamo che ha una moglie, sposata nel 2017, ma non conosciamo il suo nome. Insieme hanno avuto dei figli, che (stando alle dichiarazioni di Jake) lo hanno aiutato a ritrovare l’equilibrio perduto. Perché per un lungo periodo, il rapper era finito suo malgrado nel tunnel della droga. Scopriamo tutti i dettagli qui sotto.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Jake La Furia, chi sono la moglie e i figli

Jake La Furia, nome d’arte di Francesco Vigorelli, ha sfondato nei primi anni Duemila come membro del gruppo rap "Club Dogo". Poi la carriera da solista, inaugurata nel 2012, e una serie di alti e bassi, tra soldi, successo e una lunga dipendenza dalle sostanze stupefacenti. "Dico la verità", raccontava Jake in un’intervista al podcast Mondo Cane, "forse non avrei mai smesso, però ho avuto un serio problema di Polizia, per cui mi hanno tenuto sotto esame per cinque anni. In quei cinque anni mi sono fatto una famiglia e non ho più assunto nessuna sostanza, visto che ogni sei mesi dovevo fare gli esami. Ormai sono pulito come un bambino".

A proposito della sua famiglia, Jake non hai mai rivelato grandi dettagli. Sappiamo che il 21 maggio 2017 ha sposato la sua storica di fidanzata, ma la cerimonia era blindatissima e lontana dai riflettori. Insieme hanno deciso di avere dei figli, una scelta che La Furia rivendica ancora oggi con orgoglio. "Ho fatto i figli non per continuare a fare quello che facevo prima e lasciarli alla tata", spiegava tempo fa a Vanity Fair, "ma perché ci tenevo davvero a costruirmi una famiglia. Volevo godermi i figli e vivermeli in fondo, e questo mi ha sicuramente cambiato la vita. Anche perché banalmente non avrei potuto più fare le 7 del mattino. Penso che i figli mi abbiano aggiustato. Accompagnarli e andarli a prendere a scuola mi mette in pace".

La vita (cambiata) dopo la paternità

Diventare padre, ha aggiunto Jake, ha avuto anche effetti benefici sul suo carattere: "Mi ha sicuramente addolcito e tranquillizzato. Comunque mi chiamo Jake la Furia, non Tatone Simpaticone, ma questo non toglie che voglia essere un padre e godermi una vita tranquilla". Proprio per questo, il rapper e giudice di X Factor ha scelto una privacy estrema quando si tratta di vita privata. "Perché ho sempre voluto tenere la mia famiglia lontana dai riflettori a meno che non lo vogliano loro. Siccome quel desiderio per il momento non c’è, è giusto che certi momenti rimangano nostri e non siano pubblici. Penso che questo sia alla base della felicità". In fondo la felicità, secondo Jake La Furia, è "avere qualcosa che sia solo tuo e non degli altri".


Potrebbe interessarti anche