Ivana Spagna, chi è l'ex marito Patrick Debort. L'aborto, la profezia choc e il suicidio 'sventato' dalla gatta
Le pene d'amore della cantante di Easy Lady: l'uomo con cui divorziò dopo una settimana che il suo amico indovino disse di lasciar perdere e il suo periodo nero.
Oggi – domenica 12 gennaio – la celebre cantante Ivana Spagna sarà tra gli ospiti della nuova puntata di Verissimo e a Silvia Toffanin si racconterà tra vita privata e carriera. Non tutti forse sanno che la voce di Gente come noi è stata sposata per un brevissimo periodo con Patrick Debort, un modello francese. I due si conobbero a Parigi ma non scattò subito la scintilla anche perché lei stava ancora con il suo ex e anche lui era impegnato: "Mi cercò dopo anni quando vivevo a Los Angeles. Dopo un mese mi chiese di sposarlo".
Ivana Spagna, chi è l’ex marito Patrick Debort
Ivana Spagna e il modello francese ebbero una frequentazione travolgente e spumeggiante di otto anni che terminò con un matrimonio lampo. La cerimonia si tenne a Las Vegas e dopo soltanto una settimana la cantante chiese il divorzio. Un suo amico sensitivo aveva previsto tutto: "Quando ricevetti la proposta di matrimonio di Patrick mi confrontai con un mio amico sensitivo. Mi disse di lasciare perdere perché sarebbe durata poco. E così fu", raccontò Spagna che continuò: "Non volli credere al mio amico sensitivo e invece è andata proprio così. Ho chiesto il divorzio dopo una sola settimana. Quando mi sono sposata ci ho creduto, ma è durata pochissimo perché mi sono accorta di aver fatto un grande errore".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl periodo nero di Ivana Spagna: l’aborto e l’idea del suicidio
Il 1997 è stato l’annus horribilis di Ivana Spagna che perse sua madre e accarezzò in quel periodo l’idea del suicidio per il profondo dolore provato a causa di un’assenza così grande. Nello stesso anno infatti ebbe anche un aborto spontaneo, causato probabilmente dall’intenso stress vissuto tutto insieme. "Era il ’97 la situazione non era delle migliori – ha raccontato la cantante durante un’intervista – mamma non stava bene e poi sono andata in tournée, avevo 4 date consecutive e all’improvviso ho avuto un’emorragia. Sono andata all’ospedale e ho perso quella che ho scoperto essere una bambina. Mi capita di sognare mia madre con una piccolina vicina. Si vede che era destino, mi mamma mi diceva: ‘se un giorno diventerai mamma sarai peggio di me’". Ivana ha anche raccontato che in quei giorni, in preda alla disperazione, era arrivata a pianificare il suo suicidio, ‘sventato’ dall’intervento provvidenziale della sua gatta: "Prendevo troppe pastiglie, non dormivo. Mi chiusi in me stessa. Mi isolai e decisi di farla finita. Nella lucida follia ho pulito la casa, volevo andarmene lasciando tutto in ordine. Con calma fredda avevo organizzato ogni dettaglio. Stavo per farlo, la mia gattina mi è saltata in braccio miagolando. E mi sono risvegliata dall’incubo. Ho pianto per ore. Ma ero di nuovo io".
Gli altri amori della cantante
Al momento Ivana Spagna sembra essere single dopo la relazione con il suo manager Ugo Cerruti finita nel 2016, durata 15 anni, e un misterioso compagno più giovane di lei di 18 anni. Infatti nel 2019 la cantante di Easy Lady (successo mondiale di fine anni Ottanta) raccontò a Storie Italiane della fine della sua relazione con quest’uomo di 46 anni quando lei ne aveva 64. Questa love story finì per un motivo preciso, così come spiegò la stessa Spagna: "C’è una canzone che si chiama ‘Nessuna come te’ e racconta una storia d’amore che ho vissuto con un uomo più giovane di diciotto anni, ma io mi sono dovuta fare da parte, perché non potevo dare i figli a questa persona".Adesso la cantante sembra aver rinunciato all’amore e a Silvia Toffanin durante Verissimo questo pomeriggio di domenica 12 gennaio racconterà anche di quest’aspetto della sua vita.