Iva Zanicchi, lacrime al funerale di Fausto Pinna: “Malattia terribile”, la reazione toccante dei vip
L'artista non si risparmia con i ringraziamenti, abbracciando ogni persona presente al triste evento e condividendo un post su Instagram: le reazioni dei vip
Fausto Pinna è venuto a mancare due giorni fa, all’età di 74 anni, a causa di un tumore ai polmoni diagnosticatogli nel 2021, ma solo oggi, sabato 10 agosto 2024, Iva Zanicchi, sua compagna di vita da ben 37 anni, ha rotto il silenzio sui social media in merito alla dolorosa perdita. L’artista, infatti, ha condiviso su Instagram una fotografia che la ritrae insieme al suo amore, scrivendo nella didascalia del post parole d’affetto rivolte a tutti coloro che in qualche modo ha sentito accanto in questo momento difficile. Non solo sui social, perché la Zanicchi, al funerale, ha espresso un’immensa gratitudine nei confronti di tutti i presenti al triste evento e parlato degli ultimi anni trascorsi insieme a Fausto Pinna.
Iva Zanicchi rompe il silenzio dopo la perdita di Fausto Pinna
Pur essendo molto addolorata per la morte del compagno, Iva Zanicchi ha trovato la forza di ringraziare tutte le persone che l’hanno sostenuta e le sono state vicine in questi giorni bui, e lo ha fatto pubblicando sul proprio account ufficiale di Instagram una fotografia in cui compare al fianco del suo amato Fausto Pinna mentre lo abbraccia col sorriso stampato sulle labbra: "Come avrete saputo, il mio caro Pippi è salito in cielo, ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno dimostrato la loro vicinanza. In questo momento di dolore le vostre parole di affetto mi sono di grande conforto. Grazie, grazie, grazie, vi voglio bene. Iva".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppTanti i commenti dei vip sotto il commovente post: "Cara Iva in questo momento di grande dolore non ci sono parole..solo un grande abbraccio se pur virtuale ed una preghiera. Il tempo ti donerà conforto e consolazione perché il tuo amato Fausto sarà sempre vicino a te", ha commentato Lucia Bramieri. Poi Eleonora Giorgi ha scritto: "Tesoro caro, ti stringo forte con tanto amore!" E ancora: "Che belli" (Drusilla Foer), "Iva, ti mando ancora un abbraccio forte. Sai la stima e l’affetto che tutti noi abbiamo provato nei confronti del tuo adorato Fausto" (Mietta), "Ti vogliamo un mondo di bene" (Simona Ventura), "Carissima IVA…diceva un saggio :la VITA TI Dà… LA VITA TI TOGLIE… tu sai bene cos’è la VITA e COME AFFRONTARLA!!! Ti sarò sempre vicino!!! Un grande abbraccio" (Al Bano), "Mia cara Iva ti meriti tutto l’amore del mondo e tutto questo affetto che hai attorno lo hai creato tu. Che ti sia un po’ di sollievo, anche se difficile. Ti voglio bene bene bene" (Rossella Erra).
Le parole al funerale
Poi, al funerale tenutosi ieri, venerdì 9 agosto, prima della benedizione finale, il prete ha invitato la Zanicchi a dire qualcosa di fronte alle persone presenti, e nel suo discorso ha raccontato della malattia di Fausto Pinna, delle difficoltà affrontate sempre insieme e dell’amore mai svanito nemmeno nel dolore, dicendosi infine grata per l’affetto a lei donato: "Io e Fausto ci siamo amati e rispettati. Abbiamo affrontato tutto insieme, anche questa malattia terribile. Nell’ultimo anno, poi, devo dire che è stata una sofferenza indicibile. Credo che se doveva scontare qualche peccato, per andare in paradiso, l’ha fatto qui in terra da vivo. Fausto mi ha voluto bene fino all’ultimo momento. La sofferenza era evidente, ma quando mi avvicinavo trovava la forza di mandarmi i bacini. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti al funerale. Il 9 agosto gli italiani sono al mare a divertirsi: oggi chi è venuto ha voluto dimostrarmi tanto affetto. Un abbraccio a tutti con gratitudine".
L’ultimo saluto al compagno Fausto Pinna si è tenuto nella chiesa di Santa Maria Assunta davanti a oltre 200 persone che Iva Zanicchi ha voluto abbracciare una volta uscita dal luogo: al funerale pochi vip – molti sono in vacanza – ma tanti uomini comuni che l’artista ha ringraziato personalmente.