Italia’s Got Talent ora su Disney Plus, è la prima volta che succede
Dopo ben 12 stagione di gran successo, ospitate prima in casa Mediaset, poi dall'emittente Sky, il celebre format di successo mondiale si prepara ad una svolta epocale
L’edizione italiana del celebre format, prima ospitato in casa Sky, sarà il primo Got Talent in Europa a essere disponibile su una piattaforma streaming. Tanti i successi sfornati dall’edizione italiana, prodotta da Fremantle Italia, solo per citarne alcuni: Max Angioni, Aurora Leone, Francesco Arienzo, Mary Sarnataro, Andrea Paris, Federico Martelli e gli Urban Theory.
Il comunicato
A dare la notizia ufficiale sono stati proprio i principali rappresentanti nel mercato italiano della grande multinazionale americana, a cominciare da Daniel Frigo, Country Manager di Walt Disney Company Italia "Sono entusiasta di poter annunciare l’arrivo su Disney+ di un format consolidato e amato come Italia’s Got Talent, un tassello che si aggiunge alla nostra collaborazione con Fremantle. Italia’s Got Talent rappresenta un ulteriore traguardo nella costruzione di un catalogo di general entertainment sempre più ampio e completo per il pubblico di Disney+". Questo processo era già nell’aria dalla scorsa estate, e arriva al culmine di un concreto e a quanto pare solido rapporto instauratosi tra Sky e Disney. Iniziato probabilmente per volere di entrambe le parti, la prima per evitare di perdere troppo terreno con l’avvento delle tante piattaforme streaming, la seconda per inserirsi con più facilità nelle case degli italiani e sfruttare la lunga presenza nel mercato del bel paese di Sky. Andrea Scrosati CEO Continental Europe di Fremantle ha inoltre dichiarato: "Got Talent è il principale talent del mondo e uno dei formati più preziosi di Fremantle. Non poteva esserci un partner migliore di Disney per farlo sbarcare, per la prima volta in Europa, su una piattaforma streaming. Siamo orgogliosi di questa collaborazione, che siamo certi porterà ad uno show unico e straordinario per gli abbonati di Disney+ in Italia".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl successo del format
Italia’s Got Talent vanta una storia di successo: con ben dodici stagioni all’attivo, sono stati oltre 1270 i concorrenti che hanno solcato il palco del talent show mostrando al pubblico da casa il proprio talento, alla ricerca del così detto "Golden Buzzer" dei giudici, che li avrebbe fatti accedere direttamente alla finale del programma. Lo show, ricordiamolo, è stato adattato in 72 paesi, ed è il format di maggior successo al mondo, tanto da guadagnarsi il titolo di nel Guinness dei Primati come "Most Popular Talent/Reality Show". Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di spettatori a livello globale ed è attualmente in onda in 33 paesi, sempre con ottimi risultati di ascolto.