Concerto per l'Emilia Romagna: sfilata di stelle su Rai 1: chi canterà

L’evento si terrà sabato 24 giugno al Campovolo di Reggio Emilia in sostegno alle famiglie alluvionate. Una serata all’insegna della musica. Anticipazioni

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera tantissimi cantanti si riuniranno in un grande concerto per sostenere le famiglie che sono state colpite dai forti alluvioni in Emilia Romagna. Un evento per aiutare e godere di ottima musica in una serata di festa per ricominciare insieme. Chi non potrà vederlo dal vivo non dovrà preoccuparsi, il concerto verrà infatti trasmesso proprio questa sera in prima serata. Vediamo le anticipazioni e ospiti.

Scaletta del concerto a Campovolo

Ad esibirsi in questo grande evento ci saranno tanti artisti, dai volti più noti della musica italiana ai giovani che si stanno affermando sempre di più nel panorama musicale. Tra i nomi tanto attesi vedremo sul palco Andrea Bocelli, Blanco, Elodie, Emma Marrone, Elisa, Giorgia, Irama & Rkomi, Madame, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Zucchero, Gianni Morandi, Tananai, Negramaro, Max Pezzali e l’immancabile romagnola Laura Pausini.

In altre parole, una serata piena di ottima musica con alcuni dei più grandi artisti italiani di sempre e del momento. Sia grandi che piccini verranno accontentati cantando e ballando le più belle canzoni della storia della musica italiana.

Italia loves Romagna, i grandi ospiti della serata

Ma non ci saranno solo grandi cantanti a salire sul palco dell’evento Italia loves Romagna, perché nel corso della serata vedremo anche ospiti del mondo dello spettacolo come Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello, Francesca Fagnani e Amadeus. Tutti gli artisti si esibiranno e parteciperanno in forma totalmente gratuita, proprio perché l’incasso dell’intero concerto verrà donato ai luoghi di cultura duramente colpiti dall’alluvione.

Undici anni dopo il concerto per i terremotati Italia Loves Emilia, Campovolo si riempie nuovamente di italiani (e non solo) per unirsi nella solidarietà e con loro i tanti cantanti e ospiti che hanno voluto partecipare manifestando la loro forte sensibilità e la grande solidarietà al popolo colpito.

Dal 22 giugno e fino al 5 luglio sarà valido il numero solidale 45538 per poter contribuire donando in sostegno delle famiglie alluvionate. E grazie a questo concerto tutti i fondi raccolti potranno servire ad aiutare molte persone per una giusta causa.

Dove e quando vedere il concerto in tv

Il grande concerto sarà trasmesso in prima serata sabato 24 giugno su Rai 1, a partire dalle ore 20.30 circa, senza alcuno stacco pubblicitario. Ma sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay. A Campovolo sono previsti circa 40-50 mila spettatori e molti di più potranno essere quelli che guarderanno il magnifico concerto comodamente da casa. Un evento da non perdere.


Potrebbe interessarti anche