Ancelotti, Pioli e Inzaghi: Italia 1 incorona i Re del calcio 2022

Oggi in seconda serata su Mediaset verranno celebrati i successi degli allenatori italiani più vincenti dell’anno tra interviste e immagini esclusive

I Re del calcio
Fonte: Mediaset Infinity

Il 2022 sta per andare in archivio e, come vuole la tradizione sportiva e non, è tempo di bilanci e di classifiche. Giovedì 29 dicembre Italia 1 celebra infatti I Re del calcio dell’anno, vale a dire gli allenatori italiani più vincenti nel Belpaese e in Europa di questo 2022. Dopo la pausa per i Mondiali di Qatar 2022, un’occasione per rivivere l’annata dei club e prepararsi alla seconda, decisiva, metà della stagione.

I Re del calcio su Italia 1

Immagini e highlights dei grandi trionfi, ma soprattutto tre interviste esclusive agli artefici dei successi: gli allenatori italiani che hanno alzato più trofei nel 2022. Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, che ha alzato al cielo e riportato nella capitale spagnola – manco a dirlo, trattandosi della sua specialità – la Champions League, la quarta della sua carriera in panchina e la 14esima (la decimocuarta) della storia "galáctica" dei merengues. Stefano Pioli, che ha portato il Milan al 19esimo Scudetto (il primo dopo più di dieci anni) e Simone Inzaghi, che si è seduto sulla panchina "cugina" dell’Inter arricchendo la bacheca trofei con una Coppa Italia e una Supercoppa.

Una serata che racconterà in un clima disteso i retroscena di questi successi, da Inzaghi che commenterà scherzosamente i meme che lo hanno visto protagonista (lo "spiaze" su tutti) fino ai sigari di Pioli e soprattutto la commozione di "Re Carlo" Ancelotti, oltre a tanti altri divertenti aneddoti.

Quando e dove vederlo

I Re del calcio va in onda oggi giovedì 29 dicembre 2022 in seconda serata su Italia 1 a partire dalle ore 23:45. Replica sabato 31 dicembre alle 14, e disponibilità on demand su Mediaset infinity.


Potrebbe interessarti anche