Isola dei famosi 2025, retroscena: il ritorno di Ilary Blasi, ripensamenti su Diletta Leotta e due nuovi nomi

Il reality in diretta dall’Honduras dovrebbe riapprodare su Canale 5 la prossima primavera. Ma chi ci sarà alle sue redini? Ecco le prime ipotesi.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La primavera si avvicina sempre di più e con lei anche i preparativi per i programmi previsti nel palinsesto Mediaset. Tra questi l’immancabile Isola dei famosi che, nella sua ultima edizione condotta da Vladimir Luxuria, non ha certo brillato. Ed è proprio per questo che i vertici hanno sottolineato l’intenzione di dare vita a una prossima edizione solo a fronte di una conduzione e un cast degni di questo nome. Ma, allora, chi vedremo alle redini del reality? Scopriamo di più.

Isola dei famosi 2025, ripensamenti su Diletta Leotta

Tra i tanti possibili nomi che potrebbero essere accostati a un’ipotetica e futura conduzione dell’Isola dei famosi, gira da tempo quello della bella Diletta Leotta. Non a caso, secondo le indiscrezioni di TvBlog, pare che Mediaset abbia scelto di metterla alle redini de La Talpa proprio per "farla carburare" in vista di eventuali impegni futuri. Tra questi proprio la conduzione dell’Isola dei famosi. Detto questo, l’esperimento del reality La Talpa, per quanto sia andato bene sul web, al punto di vista televisivo non ha ottenuto i risultati sperati. E, infatti, le ultime puntate sono state condensate in una sola proprio a causa dei bassi ascolti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ovviamente non è possibile dare la colpa di questo a Diletta Leotta, poiché il flop del programma è derivato probabilmente da un insieme di elementi diversi. Tuttavia, a seguito di questo, pare vi siano stati dei ripensamenti in merito alla sua possibile conduzione dell’Isola dei famosi, poiché considerata non adatta a tale ruolo.

Isola dei famosi, le ipotesi sul ritorno di Ilary Blasi e due nuovi nomi

Fermo restando che la scelta migliore sarebbe quella di riportare l’iconica Simona Ventura alle redini del programma, i suoi impegni in Rai (presenti e futuri) rendono questa ipotesi pressoché impossibile, ed è per questo che il secondo nome più papabile rimane quello di Ilary Blasi. Il suo nuovo progetto "Ilary" firmato da Netflix sta andando molto bene, e la conduttrice è già stata alle redini dell’Isola per diverse edizioni registrando buoni risultati.

Accanto a quello di Ilary Blasi, TvBlog rendi noti però altri due papabili nomi di donne dello spettacolo italiano che potrebbero effettivamente avere le carte in regola per condurre il reality. Nello specifico parliamo di Elenoire Casalegno, che nell’ultima edizione dell’Isola abbiamo visto nel ruolo di inviata, e Federica Panicucci, regina di Mattino Cinque (e di molti altri progetti). Per il momento rimaniamo in ogni caso nel campo delle ipotesi, poiché per avere informazioni più precise e ufficiali dovremo aspettare ancora un po’.


Potrebbe interessarti anche