Isola dei famosi (29 maggio), riassunto puntata: Stoppa già in finale, due eliminati, nomination e polemiche

Il 29 maggio due naufraghi lasciano il reality di Canale 5, e viene decretato anche il nome del primo finalista. Cosa è successo

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Nella puntata de L’Isola dei Famosi, in onda mercoledì 29 maggio su Canale 5 e condotta da Vladimir Luxuria, il nuovo leader è Edoardo Stoppa che si è battuto con Matilde Brandi per avere il diritto di passare direttamente in finale, mentre gli eliminati di questa puntata sono Linda e, a sorpresa, Khady. Ad affiancare in studio la conduttrice, come sempre, sono gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Ecco cosa è successo nel corso della diretta di questa sera tra dinamiche, nomination (con motivazioni) e televoto.

Il recap della puntata del 29 maggio de L’Isola dei Famosi 2024

In questa terzultima puntata dell’Isola dei Famosi 2024 si parte, come di consueto con il risultato del televoto: a uscire è Linda. Poi c’è la prova leader vinta da Edoardo Stoppa, mentre Luxuria annuncia una seconda eliminazione, al televoto immediato. A sorpresa esce Khady che poi dà il bacio di Giuda a Karina. Arras si commuove per il messaggio della fidanzata, Artur, invece piange per il messaggio della nonna con cui è cresciuto. Edoardo Stoppa e Matilde Brandi che ha vinto un’altra prova si sono battuti per ottenere il diritto di passare direttamente in finale, a vincere è Stoppa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Isola dei famosi, chi è l’eliminato: risultato e percentuali del televoto

Domenica scorsa cinque naufraghi erano finiti in nomination: Karina, Arthur, Linda ed Edoardo e Matilde che affrontano il loro primo televoto. A dover abbandonare l’Isola è Linda.

Ma non è finita qui, perché dopo la prima eliminazione in apertura di puntata, nel corso della serata ce n’è stata una seconda. Per arrivare al secondo naufrago eliminato dalla serata c’è un televoto flash a cui si arriva dopo una catena di salvataggio. L’unico che nessuno vuole salvare è Artur, il primo nominato del televoto flash. Poi si passa alle nomination: al televoto istantaneo con Artur, anche Karina e Khady nominati del gruppo, mentre il nominato del leader Edoardo Stoppa è Edoardo Franco il quale potrebbe usare l’amuleto per salvarsi ma non lo fa. Al termine del televoto flash viene eliminata, a sorpresa, Khady tra i "buuu" del pubblico.

Stoppa leader della settimana

La sfida che ha decretato il leader della settimana metteva in palio anche la possibilità di giocarsi un posto in finale. I concorrenti hanno dovuto rimanere appesi a una corda "tipo koala". A vincere la sfida è stato Edoardo Stoppa che poi vince la sfida con Matilde Brandi e viene decretato primo finalista dell’Isola dei Famosi 2024.

Isola dei Famosi, puntata 29 maggio: le nomination

Nomination segrete:

  • Alvina nomina Karina e Samuel
  • Edoardo nomina
  • Samuel: nomina Artur e Karina
  • Artur nomina Samuel e Aras
  • Matilde nomina Alvina e Karina
  • Karina nomina Artur e Samuel
  • Franco nomina Samuel e Alvina
  • Aras nomina Karina e Artur

Isola dei Famosi 2024, chi è al televoto: Karina, Peron e Artur

Al televoto e a rischio eliminazione vanno quindi tre concorrenti: Karima, Samuel e Artur. Il prossimo appuntamento con il reality show sarà la semifinale, in programma domenica 2 giugno, sempre su Canale 5 in prima serata. La finale dell’Isola dei famosi 2024 andrà in scena mercoledì 5 giugno.


Potrebbe interessarti anche