Isola dei Famosi, Paolo Noise rivela: “Ischemia a causa di un errore di primo soccorso”

Lo speaker torna a parlare del malore che lo ha costretto a lasciare il reality, rivelando importanti novità e responsabilità. Ecco cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Paolo Noise, noto speaker de Lo Zoo di 105, era approdato su L’isola dei Famosi con l’amico e collega Marco Mazzoli per vivere l’avventura e farsi conoscere veramente. Purtroppo, però, l’esperienza è stata bruscamente interrotta da un forte malore che lo ha costretto a lasciare il reality in fretta e furia. Negli scorsi mesi si è parlato più volte di ciò che è accaduto a Paolo ma solo oggi lo speaker ha deciso di rivelare esattamente cosa è successo sull’Isola.

Paolo Noise e l’ischemia per un errore di primo soccorso

Durante un’intervista sul settimanale Novella 2000, Paolo Noise ha raccontato nei dettagli cosa gli è accaduto sull’Isola dei Famosi e ciò che ha causato il forte malore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Purtroppo sono dovuto uscire prima per un attacco ischemico transitorio causato da una pozione che ci siamo cucinati in spiaggia a base di acqua di mare. Ero disidratato, quindi l’acqua salata mi ha dato un picco di pressione e c’è stato un errore di primo soccorso prima che arrivasse il medico – ha raccontato Noise – Invece che tenermi sollevato il busto, mi hanno tenuto su le gambe, il sangue è fluito verso la testa e nel forte aumento di pressione una vena, per non rompersi, mi si è chiusa. Si è subito riaperta quando il medico mi ha dato la pastiglia per la pressione".

Pare quindi che un mix di acqua di mare e mosse di primo soccorso sbagliate abbiano messo Paolo Noise a dura prova, tanto da costringerlo poi ad abbandonare L’Isola per potersi dedicare meglio alle dovute cure. A seguito di questo episodio, per la paura che potesse ripetersi, Paolo ha iniziato a soffrire di attacchi di panico e per controllarli doveva mettersi a camminare perdendo ancora più peso. "Ora sono a -22kg, ma ho messo su massa muscolare", ha detto. Fortunatamente, grazie alla sana alimentazione e all’attività fisica, ora Paolo sta meglio e pensa con positività al futuro.

Paolo Noise: progetti futuri e il rapporto con la moglie

Durante l’intervista, dopo aver raccontato la spiacevole vicenda vissuta sull’Isola, Paolo Noise si è lasciato andare anche a qualche rivelazione sui progetti futuri. Il suo desiderio lavorativo più grande è lanciare un film al cinema e sta quindi lavorando al trailer di un progetto a detta sua: "in una versione più moderna".

In merito al rapporto con la moglie, Noise ha invece detto: "Il segreto della felicità con mia moglie è che lei è la mia migliore amica, la mia amante, la persona con la quale riesco a parlare ininterrottamente nonostante siamo 24 ore insieme".


Potrebbe interessarti anche